APPRENDISTATO A DISTANZA
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Quoto, l'apprendistato richiede di prendere coscienza di talmente tante cose che fare anche una sola paginetta è più di quanto molta gente, in questa cultura, faccia in tutta la sua vita.Nico ha scritto:Ci si ferma?
Non credo, una volta anche io avevo queste convinzioni, ma poi ci si rende conto che con Tsunki in realtà non si è mai fermi nell'apprendistato.
Siamo noi che fermiamo tutto.
Ma questo ognuno dove rendersene conto da solo.
Si arriva ad un punto che ci sono troppe catene e ti accorgi che vanno rotte, ma io credo che romperle, anche se si è molto motivati, sia un gesto eroico, almeno per quanto siamo addormentati noi in questa società.
Prima che qualcuno risponda in maniera diretta, prova a metterti in tranquillità, respirare profondamente e lentamente con la parte bassa dei polmoni, possibilmente in mezzo alla natura e cerca di darti una risposta da solo/a a questi stessi interrogativi. Potrebbe essere sorprendentemente esauriente l'esito.
No, voglio semplicemente dire che sono le nostre azioni e i nostri pensieri che decidono il proseguire di un cammino.calasi ha scritto:Ciao nico, dici che siamo noi a fermare tutto? Nel senso che finchè non capiamo dove siamo arrivati non possiamo andare avanti? E se le risposte che dai non sono quelle giuste non procedi finchè non hai effettivamente compreso. E' qs che intendi?
L'essere fermi in un punto dell'apprendistato non significa che non si stia facendo apprendistato.
Comunque mi fermo qui, queste sono cose che solo Tsunki può spiegare meglio di chiunque altro.
Animo y fuerza
Nico
Nico