Demoni e Disturbi di stomaco e colon

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Demoni e Disturbi di stomaco e colon

Messaggio da Salali »

Ho chiesto stamane agli Spiriti un messaggio riguardo la salute. Io ho problemi vari di salute ma negli ultimi mesi lo stomaco fa le bizze e più precisamente il colon.
Il medico di base parla di colon irritabile e problema cronico, io sono un pò preoccupata che non sia altro.

Visione: prato circondato da alberi ed illuminato dal sole. Un cane/lupo di fattezze umane vestito da arlecchino salta gioioso e saluta agitando il cappello due aquiloni in volo. Una donna tutta bianca, vestita di bianco è innanzi a lui ma al contrario è molto preoccupata e gli parla.

Sogno: sto recandomi sul luogo di lavoro (in questa realtà non lavoro) incontro una collega, infermiera (ma io non lo sono) mi dice che lei e gli altri devono stare in un altro comprensorio per un pò per risolvere un problema. A me spiace perchè così non potrò vederli.
Mi reco in uno stabile con degli uffici, sembra una scuola.
Incontro un gruppo di persone, un uomo, una donna e un paio di ragazzi (sembrano una famiglia). Uno di questi ragazzi è strano, sembra dismesso, barba incolta e sguardo inquietante. C'è una persona con loro che gli illustra la struttura è come se fossero li per il figlio (quello inquietante). Ad un certo punto questo ragazzo mi si avvicina, mi parla tranquillamente e io seppur non convinta rispondo gentile. Improvvisamente mi da delle pacche sullo zainetto che porto, chiedendomi se è mio, rispondo di si, mi chiede se glielo do e io dico di no, così inizia a cambiare tono ed espressione intimandomi di darglielo. Cambia completamente incattivendosi e cercando di afferrarmi per prenderlo, io faccio resistenza e urlo. Arriva di corsa il "padre" (che mi sembra più che sia li per controllarlo) e comincia a strattonare il ragazzo. Io fuggo e mi rifugio in una rientranza ampia del corridoio da dove posso osservare la lotta. Questo ragazzo ha dei poteri, usa l'acqua. Lancia acqua contro quel signore. Alla fine però dopo una lotta che vedo e non vedo lui fuori di sè aumentando sempre più la sua potenza, esplode. L'atmosfera violenta dell'acqua lancia quel signore per tutto il corridoio facendolo finire dritto giù per una scala d'ingresso. Accorriamo, viene soccorso e si riprende.

Mi dirigo poi verso un mobiletto, sopra c'è della carne trita cruda, rosso sbiadita praticamente rosata, senza sangue. Vedo un pezzo in eccedenza e lo tolgo. Lo manipolo per un pò.
Nel frattempo un collega guarda fuori dalla finestra preoccupato e vede la città immersa dall'acqua. Praticamente il potere di quel demone aveva scatenato la ribellione di tutta l'acqua, visionavo le città come Roma, Torino, immerse nell'acqua.
Tornando alla carne che ho in mano, ne spezzo con le mani metà, una metà la butto e l'altra la riposiziono sul mobiletto insieme all'altra e gli do la giusta forma (il pezzo in più che ho buttato praticamente rovinava la sua forma corretta).
Vicino al mobiletto c'è una porta di legno, piccola, alta forse 1.50m, è leggermente aperta e s'intravede un filo di luce. Mentre però io riposiziono la carne qualcuno da dentro la porta tenta di chiuderla invano gli dico "eh dai mica ti spio" e me ne vado.
Mi giro e vedo un collega che si avvicina alla porta e dice se qualcuno finalmente riuscirà a chiuderla. Cerca di spingerla ma poi inaspettatamente la apre, io vorrei dirgli di non farlo che dentro c'è qualcuno che non vuole essere disturbato, ma non faccio a tempo che lui è già dentro. Urla come se venisse aggredito.

Compare vicino alla porta un demone rosso con il forcone, di quelli che si vedono nei film, parla anche con la voce che si sente nei film, profonda, gutturale ed inquietante. Volge il suo sguardo su di me che sono impietrita e dice con disprezzo "Voi esseri umani siete tutti deboli dovreste essere eliminati tutti".

Mi ritrovo in una specie di caverna, c'è un tratto di corridoio spezzato io sono seduta a cavalcioni sul bordo, sotto il terreno va giù gradatamente, sotto di me all'altezza più o meno delle ginocchia, c'è un altro demone (non so se è lo stesso della porta) anche questo con il forcone, mi guarda e parla (non ricordo cosa dice) poi tenta di afferrarmi per la gamba come se avesse possibilità di impadronirsi di me, io ho paura ma sento che devo fare qualcosa così metto il dito indice sulla sua fronte e spingo con forza, perde l'equilibrio e cade nel vuoto urlando "le mie gambe, la mia schiena" Nel frattempo un altro demone mi ha raggiunta alle spalle... vedo solo i piedi ed i polpacci dietro di me, li afferro, mi piego in avanti e con il peso lo faccio cadere nel vuoto, urla anche lui e io mi sveglio.


Non ho mai sognato personaggi del genere e la cosa mi angoscia non poco.

Per la carne, conoscendone la natura nei sogni non mi piace, ma può essere che abbia tolto parte del fastidio con le cure che ho fatto e che per il fastidio che ho in questo periodo ci voglia ancora un pò di tempo?

Per il resto non so se sia positivo il fatto che sia riuscita a sbarazzarmi in qualche modo di questi "nemici" o se sia un sogno contrario.
Mi aiutate perfavore? Sono un pò turbata. Grazie.
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

La visione sembra di ottimo auspicio, ma riguardo al sogno non posso aiutarti, è troppo lungo e non ho appreso ancora abbastanza nel corso da poterlo interpetare. Proverò a studiarlo un pò e a capirci qualcosa però con la speranza che qualcuno più avanti di me ti possa dire qualcosa.
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Re: Demoni

Messaggio da Taranis »

Salali ha scritto:...Io ho problemi vari di salute ma negli ultimi mesi lo stomaco fa le bizze e più precisamente il colon...
Per i medici, con tanto rispetto per i medici veri che son sempre di meno, tutto è cronico e se non lo è lo diventerà nelle loro mani
per cui non mi preoccuperei di quel che ti hanno detto e nel caso mi rivolgerei altrove.

Che problemi di salute hai nello specifico? Che tipo di bizze fa il tuo stomaco?
E che cosa intendi per "colon irritabile" (che ti capita nello specifico)?
Un saluto.
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Grazie Nico per il tuo aiuto ;), spero sia come dici di buon auspicio anche se è stato terrificante, mai sognati i demoni.

Taranis grazie, si ti do perfettamente ragione, nella mia vita ho visto una marea di dottori ed ho capito che per vizio, quando non sanno che altro dire, il male o è cronico oppure è genetico... :?

Comunque, lo stomaco ha iniziato a darmi problemi 4 mesi fa. Ho fatto prima un'ulcera al colon (dovuta ai farmaci che ho assunto per tanto tempo per un problema alla schiena e per la fibromialgia), sembrava stesse passando quando poi invece sono passata ad una colite che mi è durata parecchio. I disturbi sono stati crampi allo stomaco, tensione addominale fastidiosissima (sembrava di avere un pallone nello stomaco), stipsi o al contrario diarrea etc. Sembrava anche li che stesse passando il tutto quando invece è ricomparsa subito dopo la tensione addominale, meno pressante ma comunque fastidiosa, è dovuta ( da quel che ho capito) dal cibo che non transita correttamente o completamente, sedimenta e si forma aria nella parte superiore dello stomaco, dove c'è il colon. Naturalmente cerco di bere tanto e comunque mangio sempre in modo sano.

Ho preso quindi prima dei farmaci per l'ulcera, per la colite e per il regolare transito intestinale. Ora però che ho finito il ciclo, sto prendendo solo degli integratori per agevolare il transito, però non fanno granchè ed ho sempre quella sensazione di palloncino nello stomaco. :roll:
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Salali ha scritto:... Comunque, lo stomaco ha iniziato a darmi problemi 4 mesi fa. Ho fatto prima un'ulcera al colon (dovuta ai farmaci che ho assunto per tanto tempo per un problema alla schiena e per la fibromialgia), sembrava stesse passando quando poi invece sono passata ad una colite che mi è durata parecchio. I disturbi sono stati crampi allo stomaco, tensione addominale fastidiosissima (sembrava di avere un pallone nello stomaco), stipsi o al contrario diarrea etc...
In MTC si dice in questi casi che troppi pensieri/preoccupazioni/ansia si stanno scaricando sullo stomaco e che ci sono cose che forse non riesci ad abbandonare che scaricano sul colon. Ma il tutto è causato da farmaci a quanto ho capito e lì il discorso salta.
Salali ha scritto:...si forma aria nella parte superiore dello stomaco, dove c'è il colon...
..dove c'è l'esofago, giusto? :wink:
Il colon è la parte terminale dell'intestino, quella che termina nell'ano.
http://it.wikipedia.org/wiki/Colon
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Il colon è molto lungo e fa il giro dello stomaco, sia ulcera che colite mi son state diagnosticate al colon nella zona addominale (colon traverso), in più sia con ulcera che con colite avevo tanta tensione addominale, credo fosse, in parte, una conseguenza dell'infiammazione che ha mandato a pancrazio la flora.
http://cancerdundee.files.wordpress.com ... -colon.jpg

Comunque, visto che sono una persona particolarmente emotiva, non è affatto escluso ciò che dici, potrebbe anche essere dovuto parzialmente allo stress, si dice come hai giustamente accennato tu che lo stomaco sia il secondo cervello, dove si annidano tutte le preoccupazioni.

Mi auguro solo che sia così, che il sogno dica questo e che passi presto.

Grazie ancora :wink:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Salali ha scritto:Il colon è molto lungo e fa il giro dello stomaco
Il colon non fa il giro dello stomaco, il colon traverso ne costeggia in parte il corpo nella parte inferiore arrivando al max alla grande curvatura ossia circa a metà della parete laterale sinistra, mentre la parte superiore, detta fondo, non la tocca mai :wink:

Immagine
ánimo y fuerza

Tsunki
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Grazie M° per la spiegazione. La parte infiammata comunque si riferisce a quella dove c'è scritto Colon e dove c'è la curvatura, o almeno è quella la zona che il medico ha tastato e testato, dove sentivo dolore e dove sento fastidio ora, soprattutto nella parte centrale, addominale appunto, poi il fastidio si diffonde anche alla bocca dell'esofago, ma questo è dovuto al fatto che da un annetto in qua soffro anche di episodi di reflusso.

Ciò che mi preoccupa è che si trascina da tanto ecco perchè ho chiesto agli Spiriti.

M° posso chiedere Lei cosa ne pensa quindi di questo sogno, se puo aiutarmi? :roll:

Per la carne mi è sembrato "relativamente" positivo il fatto che ne abbia buttato via un pezzo e ricollocato nel posto giusto l'altro ed il fatto che fosse rosata e senza sangue, quindi forse uno stato di malessere più fastidioso che dannoso (?).

Per i demoni invece non capisco se siano demoni interiori (psicologici), un brutto presagio, oppure simbolo di difficoltà e pericolo, quindi come da dizionario (voce pubblica) da leggere come sogno contrario (?).

Nella visione cosa significano gli aquiloni? Per altro aggiungo che erano uno (azzurro) più grande dell'altro (rosa). Poi mi confonde il fatto che il lupo sia vestito da arlecchino, che gioisca tanto e che invece la donna bianca sia così preoccupata.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Demoni

Messaggio da Tsunki »

Taranis ha scritto: E che cosa intendi per "colon irritabile" (che ti capita nello specifico)?
Credo che "colon irritabile" sia la diagnosi clinica, se ho capito bene. Sarebbe quella che un tempo chiamavano colite e che oggi si chiama sindrome del colon irritabile perché, anche se il colon è sofferente, non è certo che sia infiammato.


A salali:
ora leggerô con calma il sogno, comunque sbarazzarsi di nemici (diavoli in questo caso) è in sé di buon auspicio.
ánimo y fuerza

Tsunki
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

solo un intervento veloce che non c'entra col sogno...
Ho conosciuto persone con il tuo stesso problema, erano in condizioni terribili, non riuscivano più nemmeno a mangiare ed hanno scoperto di avere allergie (al lattosio per esempio che è un po' ovunque, anche nel prosciutto).
E non hai mai pensato di andare da un curandero? Te lo dico perchè Yanas (che ringrazio :) ) mi ha aiutato molto con la gastrite!
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Grazie M° Tsunki.

Ciao Nanna, si anche io conosco persone con questo genere di problema.
In realtà ho già chiesto al dottore se sia il caso di fare gli esami per le allergie sia da cibo che da pollini, dato che, sin da bambina, soffro anche di allergia a qualche polline che non so, lui mi ha comunque detto di aspettare e fare tutto verso settembre; è effettivamente già da un pò che vorrei fare questi esami, anche perchè magari non ci sono vere e proprie allergie ma qualche intolleranza, che credo sarebbe bene conoscere.
Per ora ho fatto la cura del cuore a Dicembre e Kaya non evidenziò particolari problemi in quella zona anche se mi chiese se respiravo bene, forse aveva intravisto i disturbi da reflusso che come sintomatologia danno anche la tosse ed a volte sensazione di prurito interno. Magari più avanti un'altra visitina la farò ora come ora non ho la possibilità :D
Ti ringrazio molto per il tuo interessamento ed i tuoi consigli. Te Abrazo. :wink:
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Yanas mi ha tolto un intrusione e poi ha visitato proprio lo stomaco. E' stato molto istruttivo, oltre che curativo (pensa che mi è passato istantaneamente il mal di stomaco!).
Un abbraccio anche a te e colgo l'occasione per ringraziare tanto ancora Yanas...
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Sono contenta per te Nanna, ottimo, solo che... Yanas mannaggia, per me è un pò troppo lontana, anche se un giretto a Roma lo farei volentieri, ci son stata una volta tanti anni fa ma non sono riuscita a veder niente, "toccata e fuga" :lol:

Alla fine tanto per gradire, ieri mi è toccata una "bella" gastroscopia con biopsia... che esperienza orribile! :?
A quanto pare dall'esame sono emersi Gastrite e saltuaria incontinenza del cardias (che provoca reflusso). :roll:
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Salali, dove abiti?
Ho avuto modo di curare una ragazza che aveva reflusso gastrico e da un'anno non ha più problemi.
Se abiti dalle mie parti, Bergamo, ti posso aiutare, se vuoi.
MANTIDE
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Grazie Mantide sei davvero ma davvero Carinissima! :oops:
Sono della provincia di Milano e sicuramente Bergamo non è affatto lontano ;) , il problema però è che questo periodo è un pò delicato e non ho la possibilità di spostarmi e di farmi aiutare.
Sicuramente il reflusso è un disturbo fastidiosissimo, ma attualmente sopportabile, si vede che ora come ora... me lo devo sopportare. Se però sarai ancora disponibile, magari verso Settembre o Ottobre, verrei volentieri a trovarti.
Non ho visto la tua mail, ma la mia credo sia visibile, se poi ti va, mi fai avere un tuo contatto.
Per ora ti ringrazio veramente tanto di cuore per la tua generosità, mi ha fatto molto piacere. Te invio un Abrazo fuerte! :wink:
Rispondi