Sogno (forse) collegato a Curanderia

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Huyana

Sogno (forse) collegato a Curanderia

Messaggio da Huyana »

Salve a tutti.
In breve: sto seguendo l'Apprendistato e di recente ho chiesto una Curanderia per dei miei problemi di salute ricorrenti.
Dalla Curanderia è venuto fuori che avevo un problema alla Tsi che è stata adeguatamente curata.
Questo è accaduto meno di un mese fa.
Stanotte ho fatto questo sogno e mi chiedevo se potesse esserci un collegamento.

Sto camminando immersa nell’acqua di mare. Ho in braccio una bambina appena nata, con molti capelli. Davanti a me vedo uno scoglio e un tizio che sta nell’acqua, un po’ sporca e agitata. Gli chiedo che fa in mare e lui mi risponde vagamente che fa il bagno. Io gli dico che sono lì per far provare il mare alla bambina per la prima volta ma voglio farlo gradualmente. Dietro di me c’è una persona di sesso maschile che mi sta dando in qualche modo una mano, ma non vedo chi sia né compie alcuna azione. Mentre sto parlando succede proprio quello che io non vorrei (difatti penso ”accidenti, proprio quello che volevo evitare!”): arrivano di seguito due onde alte che sommergono il viso della bimba che comincia a piangere. Allora inizio a cullarla e a dire le classiche cose che si dicono per calmare i bimbi piccoli, tipo “no, no, non è niente”. Incomincio ad andare verso la riva e lo faccio come saltellando nell’acqua. Utilizzo i sobbalzi per far distrarre la bambina, come fosse un gioco, e lei infatti mi sorride. Penso che sono riuscita a consolarla almeno in parte e vedo anche che ormai sono quasi arrivata a riva. Sono sollevata perchè non credevo di farcela così facilmente. A questo punto mi rendo conto di stare in acqua con le scarpe e per di più di indossare degli stivaletti in stile cow-boy! Quelli a punta in pelle di coccodrillo o simile per intenderci. Non posseggo questo tipo di stivali né sono il mio genere.

Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Ciao Huyana, un paio di domande.
Lavori? Se si che tipo di lavoro fai?
Sei fidanzata o sposata o in cerca di un partner?
Animo y fuerza

Nico
Huyana

Messaggio da Huyana »

Ciao Nico, lavoro in campo medico e ho un compagno con il quale sto più che bene.
Grazie di aver risposto :) (Nel senso di esserti interessato alla mia richiesta, ovviamente...)
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

A primo impatto il sogno sembra dire che sei o stai entrando in una situazione dove ci saranno degli alti e bassi con conseguente confusione e insicurezza. Però sembra che dopo un po di difficoltà te la cavi grazie alla tua forza e determinazione. Devo riuscire però a capire in quale ambito, se lavorativo o amoroso.
Ti faccio sapere.
Animo y fuerza

Nico
Huyana

Messaggio da Huyana »

Ti ringrazio moltissimo :)
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Ho dimenticato alcune cose.
A che ora hai fatto il sogno?
Dalla riva vedevi la spiaggia ma rimanevi in acqua?
Il signore che hai visto sullo scoglio a chi assomigliava o ti ticordava qualcuno?
Quando dici immersa cosa intendi? Sei sotto l'acqua o a metà? Se vedi il signore sullo scoglio mi fa pensare che sei immersa a metà.
Animo y fuerza

Nico
Huyana

Messaggio da Huyana »

Allora...
Doveva essere mattina presto.
Inizialmente non guardavo verso riva ma verso il mare e c'era uno scoglio alla mia sinistra. Poi, quando decidevo di tornare all'asciutto, chiaramente vedevo la spiaggia. Ero immersa nell'acqua fino alle braccia con cui sostenevo la bambina. Quando sono arrivate le onde alte non mi hanno sommersa del tutto ma non sono riuscita ad impedire che andasse l'acqua sul viso della piccola.
L'uomo non era sullo scoglio ma vicino ad esso. Era in acqua fino a metà busto circa. Il mare attorno a lui però era pieno di qualcosa simile ad alghe morte, sembrava un po' sporco. Non mi ricordava nessuno ma, ora che me lo chiedi, mi viene in mente che ho pensato che avrebbe fatto bene a non stare in quell'acqua sporca.
Nantu
Curandero

Messaggio da Nantu »

..Ciao Huyana, nel lavoro su Tsì che tipo cura ti è stata fatta?
Huyana

Messaggio da Huyana »

Nantu ha scritto:..Ciao Huyana, nel lavoro su Tsì che tipo cura ti è stata fatta?
La Tsi aveva l'ala destra spezzata.

Ciao Nantu :)
Nantu
Curandero

Messaggio da Nantu »

...il sogno, come ben dice Nico, ti dovrebbe indicare che avrai dei momenti difficili nei prossimi tempi e ti verrà richiesto molto spirito di sopportazione e una certa fatica ad uscirne, facendo attenzione a non farti sommergere dall'emotività; ciò dovrebbe riguardare la salute oppure l'ambito della relazione col partner o comunque potrebbe riflettersi anche in quest'ultimo ambito. Non vedo elementi che riguardino il lavoro.
Huyana

Messaggio da Huyana »

Grazie per il vostro aiuto. Terrò conto di quanto mi avete detto.
Muchas gracias!
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Nantu ha scritto:... Non vedo elementi che riguardino il lavoro.
D'accordo con te su tutto, non ho trovato neanche io elementi che riguardano il lavoro.
Animo y fuerza

Nico
Huyana

Messaggio da Huyana »

Hola Nico e Nantu!
Pare proprio che la vostra interpretazione del mio sogno sia stata corretta. In effetti mi sono ammalata (niente di grave) e nelle prossime tre settimane dovrò far fronte a parecchi impegni imprevisti e un po' scoccianti. Grazie a voi mi sono trovata almeno mentalmente preparata a questi eventi.
Muchas gracias :)
Yanas
Curandero

Messaggio da Yanas »

Huyana ha scritto:Hola Nico e Nantu!
Pare proprio che la vostra interpretazione del mio sogno sia stata corretta (...)
Huyana,
sei una delle pochissime che, dopo aver chiesto, ha anche detto come si è materializzato il sogno...
Grazie! :wink:
Yanàs
Huyana

Messaggio da Huyana »

Yanàs, mi fai arrossire...
Ho pensato che fosse utile alle persone che si sono cimentate nell'interpretazione del sogno avere un riscontro.
A questo scopo aggiungo un aggiornamento. Stamattina ho saputo che mia sorella (per la precisione dovrei dire "sorellastra" perchè abbiamo in comune solo la madre ma è un termine che non mi piace) ha avuto una nuova manifestazione di un problema per il quale tre anni fa dovette subire un intervento chirurgico di una certa rilevanza. Dato che lei è più piccola di me di ben 12 anni, mi domandavo se per caso potesse essere la bambina che portavo in braccio nel sogno. Preciso che attualmente mia sorella è adulta.
Ringrazio ancora tanto per l'aiuto.
Rispondi