Come annullare il tempo (15 - 16 maggio 2010)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

L'OT è stato appena splittato in Amore romantico.
L'ultimo post OT di laviadellaspada, che ha scritto dopo lo split, è stato cancellato, ma ho ugualmente risposto citando l'intero post qui
ánimo y fuerza

Tsunki
espansione

Messaggio da espansione »

io non vengo perchè ho un matrimonio (che mi sarei evitato)
e il compleanno di mio padre
e anche perchè se non mi pagano i lavori mi mangio le crocchette del cane

in quanto ad autosabotaggi: oggi tornando a casa ero in riserva di gasolio, vedo il primo benzinaio e gli passo accanto e dico:"il prossimo" vedo il secondo e dico "il prossimo"
al terzo lo supero ma mi dico, dovrei fare retro per fare gasolio, ma me ne vado

alla fine sono rimasto senza gasolio.
però gli spiriti burloni non sono stati impietosi. ho preso il cane lo zaino e sono sceso giù a piedi e dopo un oretta sono tornato con 5 litri di gasolio e tutto è ripartito.

in fondo mi sono divertito.

ciao ci vediamo a giugno
Taranis

Messaggio da Taranis »

Tsunki ha scritto:
Taranis ha scritto: Provo a spiegare meglio com'è andata.
Ho chiesto all'Infinito di darmi un segnale per capire quale dei 2 eventi avrei dovuto scegliere (non potendo esserci in tutti e 2) e la risposta è arrivata sotto
forma di continue difficoltà nell'iscrivermi al cerchio di maggio (es: fila interminabile davanti a me e tempo insufficiente - dal 05 al 07/05).
"Lasciar fare al caso" era inteso come "rimettere la scelta nelle mani dell'Infinito": il mio impegno per l'iscrizione c'è stato fino alla fine.
È una totale stupidata della peggior New Age.
L'infinito è un'entità impersonale e non risponde a te personalmente. Ma se anche lo facesse, non risponderebbe mai in questo modo:
La via senza ostacoli è quella che conduce al non far nulla di buono come ogni cosa facile, è la via in discesa, che anche nei sogni è di cattivo auspicio - la via che invece porta a qualunque successo è quella in salita, ossia irta di difficoltà, come a suo tempo hanno detto tutti i maestri spirituali: "comoda e larga la via che conduce alla perdizione... stretta e ardua è la via che porta alla salvezza" tanto per citarne uno famoso. :roll:
Oh bene, fa sempre piacere aver ragione! :shock: :? :cry:
Messaggio ricevuto.
espansione

Messaggio da espansione »

c'era qualcuno che aveva detto

quando ti trovi davanti ad una scelta
scegli sempre la strada più difficile e faticosa e non sbaglierai mai

non voglio dire una minchiata ma forse in un film di steven segal!!
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

espansione ha scritto:c'era qualcuno che aveva detto

quando ti trovi davanti ad una scelta
scegli sempre la strada più difficile e faticosa e non sbaglierai mai

non voglio dire una minchiata ma forse in un film di steven segal!!
Siamo proprio in un mondo capovolto!
È più saggio Steven Segal dei maestri spirituali di moda oggi... :roll:
ánimo y fuerza

Tsunki
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

già ma steven segal è un maestro di aikido.... e le arti marziali qualcosa di spirituale ce l'hanno.....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Rustichella
Contatta:

Messaggio da Rustichella »

domina herbarum ha scritto:Prima visita sul Forum; saluto tutti i sognatori viaggianti. Rendez-vous al 15 maggio....
Cristiana dalla Svizzera.
Wow un'altra "indigena" :D
Finalmente una mi connazionale, non sarò l'unico "straniero" presente :P
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Scherzi? Ci saranno ben due tuoi connazionali! 8)

PS il tuo mick mi mette appetito... :? :P
ánimo y fuerza

Tsunki
Rustichella
Contatta:

Messaggio da Rustichella »

Tsunki ha scritto:Scherzi? Ci saranno ben due tuoi connazionali! 8)

PS il tuo mick mi mette appetito... :? :P
Eureka!!!!! Era ora :lol:
Taranis

Messaggio da Taranis »

In bocca al lupo, ragazzi! :wink:
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Bel cerchio. Molto importante. Sono felice di esserci stato.

Purtroppo il viaggio mi ha devastato. Sia all'andata (3 ore di ritardo di aereo, ostello a MI senza posti, etc.), sia nel ritorno: l'aereoporto di Amsterdam e' stato chiuso per le ceneri vulcaniche, e mi sono fatto il viaggio di ritorno in treno: ho attraversato 4 Paesi e sono arrivato questa mattina alle 9. I miei colleghi (che pensano che ieri sia rimasto a casa per malattia ;-)) dicono che dovrei ritornare a letto :D. Non ho un bel colorito.

I cerchi di Tsunki cominciano a diventarmi proibitivi. Alle spese di viaggio e alloggio (alte) ormai non ci penso piu', ma adesso si aggiunge anche la fatica... Soprattutto perche' per raggiungere i luoghi dei cerchi bisogna fare i salti mortali.

Il potere e' prezioso e difficile da ottenere...

Mi chiedo pero' che cosa succede se uno abbia l'idea malsana di avere dei figli piccoli e mettere su una famiglia. La via sciamanica e' solo per single senza speranza?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Kaya

Messaggio da Kaya »

mayu ha scritto: Mi chiedo pero' che cosa succede se uno abbia l'idea malsana di avere dei figli piccoli e mettere su una famiglia. La via sciamanica e' solo per single senza speranza?
In effetti, statistiche alla mano guardando i nostri cerchi, questo è abbastanza vero, ma come un attento allievo ben sa, i figli, nelle visioni e nella vita reale, rappresentano diffficolta, pene e fastidi, quindi in realtà un ottimo allenamento a superare le altre (banali) difficoltà, stanchezze e seccature della vita.

Nella fattispecie, una madre con figli piccoli ha la capacità di attingere a risorse che le persone "normali" manco sanno di possedere ......

Ti faccio inoltre notare come, a detta dello sciamano (che peraltro sono dei noti imbroglioni ....) se incontri delle difficoltà vuol dire che sei sulla strada giusta.

Quindi, nel tuo caso, direi che sei sulla strada maestra! 8)

Animo y fuerza
Kaya
domina herbarum

Messaggio da domina herbarum »

I figli ti fanno rimettere tutto in discussione sia dentro che fuori di te.....comprese le priorità e....i Cerchi.
Provare per credere.....in questo campo la teoria vale poco, sperimentate, sperimentate.
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Eh, certi "esperimenti" si fanno solo quando si puo' (per chi ce li ha), o si deve (per chi non lo ha pianificato ;-)).

E sembra che chi si occupi di sciamanesimo non riesca a fare molto a riguardo... O uno li ha gia', oppure diventa una bella sfida.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Hathor

Messaggio da Hathor »

mayu ha scritto: E sembra che chi si occupi di sciamanesimo non riesca a fare molto a riguardo... O uno li ha gia', oppure diventa una bella sfida.
Non credo che "la colpa" sia dello Sciamanesimo. Questo vale per tutto ciò che ci appassiona, per tutte le cose che riteniamo importanti nella vita.

Ad ogni modo non è così impossibile, volere è potere, vedi Mantide che, pur avendo due figli, è riuscita ad organizzarsi non solo per venire a tutti i Cerchi ma anche per andare in Australia due settimane.

Per il resto......non ho sentito di gente che ha rinunciato a fare figli per seguire i Cerchi, credo che la decisione sia stata presa per altri motivi.
Rispondi