Diffamazione??

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Hathor

Re: Diffamazione tramite omicidio??

Messaggio da Hathor »

lupofuoco ha scritto: comunque era tanto per informare i diretti interessati delle notizie che girano in rete 8)
Ma, secondo te, loro già non lo sanno? Glielo dovevi dire tu?

Se proprio non sai cosa fare, ti consiglio di impiegare meglio il tuo tempo ad esempio fare del gran bel silenzio.
Non scherzo, è un bell'esercizio sciamanico.
24 ore senza parole che comprende: non parlare, non scrivere, non leggere, niente cellulare, niente computer.
Poi ci scrivi la tua esperienza, questo è costruttivo.

Ultimamente nel nostro Forum non ci sono altro che chiacchiere da bar.
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

La cosa che vien da pensare e': caro lupofuoco, chi sei nella realta'? E soprattutto che vai cercando?

Il tuo intervento, piu' che idiota, sembra quello di qualcuno che voglia creare zizania nascondendosi dietro pseudonimo, dietro la maschera di uno sciocco.

Penso che sia arrivato il momento di iniziare a moderare seriamente questo forum.
Ultima modifica di Mayu il lun 15 feb 2010, 19:48, modificato 1 volta in totale.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Corvoblu

Re: Diffamazione tramite omicidio??

Messaggio da Corvoblu »

grazie lupofuoco adesso sì che abbiamo un'idea chiara, precisa e diffusa delle assurdità infondate che si dicono in giro.
Hathor ha scritto:
Ultimamente nel nostro Forum non ci sono altro che chiacchiere da bar.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

lupofuoco ma tu le hai viste una sola volta in faccia le persone che vai diffamando?
e allora come ti permetti?!

noi le abbiamo viste e conosciute bene.
e se siamo qui dopo anni, (chi tre, chi quattro, chi otto anni...) è proprio perché le abbiamo consciute bene e sono le persone migliori che abbiamo mai conosciuto.
Taranis

Messaggio da Taranis »

Caro lupofuoco,
che dire del tuo post? No Comment, in ogni caso.
1° caso: Vero --> Sarebbe terribile ricordarGli quell'evento e davvero scorretto ricordarlo proprio qui.
2° caso: Falso --> Diffamazione pura, atta a minare la coesione di un gruppo e la fiducia in Francesco.

Conoscevo già il fatto ma la cosa non mi ha impedito di riconoscere in Francesco una persona preparata e capace, e sono ben felice di averlo incontrato.
Voglio credere nella tua buonafede, non voglio neanche pensare tu l'abbia fatto apposta.
Un saluto
Waiki

Messaggio da Waiki »

la mente inganna sempre..... è il Cuore che conta.....nella vita...
espansione

Messaggio da espansione »

penso che non volesse fare del male con questo post
Waiki

Messaggio da Waiki »

non difendere interventi cretini!
espansione

Messaggio da espansione »

non difendo l'intervento cretino
perchè non lo condivido
dico solo che penso che forse non volesse suscitare ciò che ha suscitato
non mi va di dare per scontata la scorrettezza o la cattiveria o la cretineria

poi non faccio l'avvocato
Kaya

Messaggio da Kaya »

Su internet, così come sui giornali si possono leggere notizie di tutti i tipi, non per forza vere, come ciascuno di noi ha potuto constatare quando gli è capitato di assistere ad un fatto e poi ha letto cosa hanno riportato i giornalisti il giorno dopo, cambiando totalmente la verità dei fatti.
Due ragazzi, due amici, sono morti, purtroppo, ma i fatti non sono andati così.
Se queste notizie alimentano dei dubbi in alcuni e allontanano persone dal forum o dai cerchi, è buona medicina che sia così.
Animo y fuerza
Kaya
Taranis

Messaggio da Taranis »

espansione ha scritto:non difendo l'intervento cretino
perchè non lo condivido
dico solo che penso che forse non volesse suscitare ciò che ha suscitato
non mi va di dare per scontata la scorrettezza o la cattiveria o la cretineria
poi non faccio l'avvocato
L'intenzione di sicuro non era malvagia, un occhio di riguardo per chi quella vicenda l'ha vissuta sarebbe stato buona cosa.
Lupofuoco, che te possìno! :)
lupofuoco

Messaggio da lupofuoco »

qui vorrei dare una risposta un po' a tutti...io non ho creduto neanche per un attimo che Lo Sciamano abbia commesso un crimine tanto efferato...ed è appunto per questo che ho messo questo posto...sinceramente io non sapevo nulla di ciò...ed inoltre non credo che se avesse fatto realmente qualcosa di questo genere si trovi qui a gestire un forum... :?

comunque non volevo affatto suscitare queste risposte...anzi...volevo aprire un dibattitto su una cosa che detto ultimamente tsunki tramite un post...se non ricordo male ha detto " i giornalisti sono la principale fonte di ignoranza"...ed è proprio per questo che io non credo ad una sola parola scritta su questi due articoli... era principalmente per dare un avviso delle emmh...cavolate...che girano in rete...

per chi mi accusa di nascondermi dietro una maschera...io non so di cosa stiate parlando...non sono qui per creare "zizagna" ma per un sano scambio di idee...comunque se vi interessa sono un ragazzo di 14 anni, mi chiamo stefano, abito a viterbo...e non mi nascondo proprio dietro nessuna maschera...il post non l'ho aperto per diffamarlo io ma per far presente a chi mai avrebbe potuto credere a tali parole che...a parer mio...sono state scritte solamente come diffamazione e come notizia per fare uno scoop...o qualcosa del genere...

mi spiace che voi la pensiate così...e mi spiace se ho ferito qualcuno con questo post...non era assolutamente mia intenzione...
Ultima modifica di lupofuoco il lun 15 feb 2010, 23:21, modificato 1 volta in totale.
totemtigre

Messaggio da totemtigre »

Io credo che, anche se il luogo per porre la domanda sia stato sbagliato, comunque, proprio perchè non ha mai visto Francesco nè altri (non dubito assolutamente della sua correttezza, anzi, l'ho trovato molto gentile e disponibile quando serviva e duro, sempre quando serviva, e se dubitassi di lui non proverei ad iscrivermi al corso a distanza come sto facendo) potrebbe essere legittimo preoccuparsi leggendo certe notizie su internet. Che poi siano fondate o meno potrebbe comunque preoccupare un po' una persona, proprio perchè non l'ha mai visto. Ora, per carità, effettivamente intervenire sul forum è stato sbagliato, però chiedere informazioni via mail non credo che sarebbe stato così errato.

Pacha

p.s. Non metto assolutamente in dubbio la preparazione, la correttezza e la bontà di Francesco, nè di tutti gli altri che prendono parte al forum.
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
Taranis

Messaggio da Taranis »

Buonanotte a te, lupo. :wink:
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Gli articoli riportati riportano un coacervo di notizie sbagliate.
Com'è costume dei giornalisti, sono state orecchiate notizie qua e là e mal tradotte altre riferite da giornali ecuatoriani.
Se ad es. fossi stato accusato di omicidio colposo in Ecuador potrei esserne felice e tranquillo dato che l'omicidio colposo non esiste nella giurisprudenza ecuatoriana. :lol:
In realtà l'accusa riferita da giornali locali sarebbe favoreggiamento.
Altro esempio: non esiste nessuna procedura internazionale né ecuatoriana secondo cui un mandato di cattura diventa internazionale con l'intervento delle famiglie delle presunte vittime. È un delirio giornalistico, suppongo.
Nei giornali italiani (il serissimo gruppo di Repubblica in primis) risulta coinvolto Tsamarenda (che io non ho mai conosciuto) e il traffico di tsantsa, secondo presunte dichiarazioni del procuratore di Macas, il quale ha in realtà dichiarato l'esatto contrario: che il traffico di tsantsa non c'entra. Quanto a Tsamarenda, è stato scagionato 2 anni fa.
I miei amici che lupofuoco ha contribuito a diffamare citandone nomi e cognomi non sono mai stati perseguiti in Ecuador, solo io e Antonello lo saremmo.
Chi contribuisce a diffondere immondizia giornalistica, facendo nomi di persone "accusate", dovrebbe prima di farlo, imho, svegliare la sua coscienza e chiedersi come si sentirebbe al loro posto, nel caso le accuse fossero infondate o le notizie del tutto false.
Non lo dico affatto per me, bensì per i miei amici citati: per quel che riguarda me, non mi sento minimamente toccato dalle accuse o dal fatto che vengano riportate nel forum, anzi, essere accusato o anche diffamato da giornalisti, mi onora.

Nel merito invece dei fatti avvenuti, non dico nulla perché non è questa la sede e soprattutto perché non mi difendo da accuse giornalistiche o di fronte a chi mi chieda conto di accuse giornalistiche.
Chi dà credito ai giornali si merita quello che legge.
Asì es!
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi