Amore
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Re: Amore
Non condivido proprio.Taranis ha scritto: Forse:
L'Amore che si rivela imbroglio non era davvero Amore esattamente
come
il Sacro che può esser dissacrato non è mai stato davvero Sacro.
Se un Amore del passato si è rivelato un imbroglio probabilmente avevi preso lucciole per lanterne, niente di che.
Sulla base di che lo affermi? Solo di un ragionamento filosofico, presumo.
Ma tutto ciò che nella Storia è stato sacro è stato pure prima o poi dissacrato. Dunque nulla dovrebbe essere sacro.
Per fortuna, ragionamenti e filosofia non vanno d'accordo con lo sciamanesimo.
I miti sciamanici sono pieni di imbrogli e imbroglioni dal grande sacro e spesso amorevole potere.
Un imbroglio non è un abbaglio.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
X Tsunki:Taranis ha scritto: Forse:
L'Amore che si rivela imbroglio non era davvero Amore esattamente
come
il Sacro che può esser dissacrato non è mai stato davvero Sacro.
Se un Amore del passato si è rivelato un imbroglio probabilmente avevi preso lucciole per lanterne, niente di che.
La prima parte la deduco dai fatti della mia vita di omino comune (effettivamente ABBAGLIO rende meglio, specie in un Forum sciamanico!!!),
la seconda è invece più una mia ferma opinione, questa si, se vuoi, più filosofia...quindi ben poco sciamanica.
Ma d'altronde io non sono mica uno sciamano, non ancora intendo!
Al solito (e giustamente!) corretto: a quando i sottotitoli sciamanici?
Un saluto.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Era come immaginavo, infatti.Taranis ha scritto:[
la seconda è invece più una mia ferma opinione, questa si, se vuoi, più filosofia...quindi ben poco sciamanica.
Diffido molto delle opinioni - le quali di solito hanno nulla a che fare con la realtà e i fatti -, tanto più se son ferme. Più son ferme e più ne diffido.
Niente sottotitoli sciamanici per ora, ma posso dire: sciamani non hanno opinioni, hanno visto delle cose e le riportano. Sono molto pragmatici, molto pratici e molto aderenti alla realtà e a quel che si vede qui e in tutti i Mondi.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Ti ringrazio sinceramente per la precisazione, la terrò a mente, anzi, da subito assumo l'impegno di parlare solo ed unicamente di ciò che conosco direttamente.Tsunki ha scritto: Niente sottotitoli sciamanici per ora, ma posso dire: sciamani non hanno opinioni, hanno visto delle cose e le riportano. Sono molto pragmatici, molto pratici e molto aderenti alla realtà e a quel che si vede qui e in tutti i Mondi.
Un saluto.
anche a me questa affermazione ha lasciato perplessa ma ehrm non capivo il perché. solo che nel contesto mi stonava perché a casa di Inanna il confine tra sacro e non sacro è labile e soggettivo...Taranis ha scritto: come il Sacro che può esser dissacrato non è mai stato davvero Sacro.
per la mia conoscenza del ehrm dizionario, in sumero ci sono varie parole con le più varie sfumature per i rapporti interpersonali etc ma una sola che corrisponde al verbo AMARE ed è una parola che di per sé significa "misurare la terra intorno".Awa ha scritto: Elena, tempo fa, fece una visione per un'amica che le chiedeva come si sarebbe svolta la sua relazione con un uomo. Gli Spiriti donarono a Elena nessuna informazione su questo (eheheh lo fanno... per dire che in fondo non è importante questo); in compenso le dissero che ciò che conta davvero in una coppia è IL PATTO DI ALLEANZA che si crea
i filologi non hanno spiegazione né storica né filosofica di fronte a tale rebus che riportano sempre accompagnato da un punto esclamativo...
......ma io credo che il nostro Uwishìn abbia risolto tale rebus.Corvoblu ha scritto: per la mia conoscenza del ehrm dizionario, in sumero ci sono varie parole con le più varie sfumature per i rapporti interpersonali etc ma una sola che corrisponde al verbo AMARE ed è una parola che di per sé significa "misurare la terra intorno".
i filologi non hanno spiegazione né storica né filosofica di fronte a tale rebus che riportano sempre accompagnato da un punto esclamativo...
Infatti, sghignazzava sotto i baffi (del giaguaro ), godendosela un mondo (come suo solito ) quando, mesi fa, sottopose lo stesso quesito a quei poveracci dei Pasukeros che...... sono ancora in alto mare
Mi dici per favore che cosa significa quella sigla? E' sumero anche quello?Corvoblu ha scritto: anche a me questa affermazione ha lasciato perplessa ma ehrm non capivo il perché. solo che nel contesto mi stonava perché a casa di Inanna il confine tra sacro e non sacro è labile e soggettivo...
.....
per la mia conoscenza del ehrm dizionario, in sumero ci sono varie parole con le più varie sfumature per i rapporti interpersonali ...
Un saluto.
la mia classificazione personale:Awa ha scritto:La tua classificazione e (anche se non sapevo esistesse) quella sciamanica....
1) smorfiose (mamma ciccio mi tocca, toccami ciccio mamma non c'è)
2) aggressive (ce l'ho solo io)
3) timide (ce l'ho anche io ma la mia profuma di più)
4) simpatiche (ce l'ho ma nessuno la vuole)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
immagino questa sia la Tua classificazione...nanki ha scritto:1) smorfiose (mamma ciccio mi tocca, toccami ciccio mamma non c'è)Awa ha scritto:La tua classificazione e (anche se non sapevo esistesse) quella sciamanica....
2) aggressive (ce l'ho solo io)
3) timide (ce l'ho anche io ma la mia profuma di più)
4) simpatiche (ce l'ho ma nessuno la vuole)
beh... meno male che mi hai messa tra le smorfiose!!...
e quelle " ce l'ho solo io, e profuma di piu' e tutti la vogliono ma non la voglio dare a nessuno..quindi ciccio tocca pure ma..."????
Il potere spaventa (Tsunki)
quella sciamanica, le personalità femminili (i 4 venti, i 4 umori):Awa ha scritto:La tua classificazione e (anche se non sapevo esistesse) quella sciamanica....
1) donna dell'est (ordine): ottimista, allegra, dolce e perseverante come una forte brezza.
2) donna del nord (forza): intraprendente, brusca, schietta e tenace come un vento impetuoso.
3) donna dell'ovest (sentimento): introversa, piena di rimorsi, maliziosa, scaltra come una raffica di vento freddo.
4) donna del sud (crescita): buona nutrice, chiassosa, timida, calda come un vento torrido.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
dato che il tema è l'Amore....credo di essermi innamorata della prima categoria (vale anche per i maschi??)...grazie nanki.nanki ha scritto:quella sciamanica, le personalità femminili (i 4 venti, i 4 umori):Awa ha scritto:La tua classificazione e (anche se non sapevo esistesse) quella sciamanica....
1) donna dell'est (ordine): ottimista, allegra, dolce e perseverante come una forte brezza.
2) donna del nord (forza): intraprendente, brusca, schietta e tenace come un vento impetuoso.
3) donna dell'ovest (sentimento): introversa, piena di rimorsi, maliziosa, scaltra come una raffica di vento freddo.
4) donna del sud (crescita): buona nutrice, chiassosa, timida, calda come un vento torrido.
Il potere spaventa (Tsunki)
outsider....gattanera ha scritto: e quelle " ce l'ho solo io, e profuma di piu' e tutti la vogliono ma non la voglio dare a nessuno..quindi ciccio tocca pure ma..."????
sono le indecise alias zitellacce a vita!
de nada, gatta silvestra....gattanera ha scritto: dato che il tema è l'Amore....credo di essermi innamorata della prima categoria (vale anche per i maschi??)...grazie nanki.
1) l'uomo dell'est: l'uomo colto, lo studioso; uomo nobile, fidato, sereno, completamente impegnato nell'adempimento del suo dovere, di qualsiasi dovere si tratti.
2) l'uomo del nord: l'uomo d'azione, assai incostante, un compagno estremamente divertente e volubile.
3) l'uomo dell'ovest: è quello che trama dietro le quinte, misterioso, impenetrabile. di lui non si può dir nulla perchè non permette che trapelino notizie sul suo conto.
4) l'uomo del sud: l'assistente, un uomo taciturno e cupo, che, se ben diretto, fa tutto molto bene, ma che è privo di autonomia.