Recupero dell'Anima

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Kaya

Re: Anime rapite

Messaggio da Kaya »

Tsunki ha scritto:
albor ha scritto: PS Come mai nessuno aveva risposto a questa domanda? Gli allievi avanzati erano benissimo in grado...
Gli allievi avanzati, cioè quelli che nessuno ha voluto prendere?
Oppure quelli che sono andati avanti (e si sono persi ....)?
8)
Vittorio
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ho un'AMI ballerina. Nel senso che mi scappo' quando ero molto piccolo, ed e' molto volubile: puo' andarsene molto facilmente. Ma il mondo in cui vivo e' tutto, meno che romantico. E lei ancora non e' pronta.

Dopo due recuperi, sono dovuto ricorrere allo sciamano. AMI continuava a scappare. Il recupero e' stato commovente. Purtroppo non avevo il registratore: avrei voluto trascrivere la poesia del viaggio, che Tsunki raccontava mentre batteva il tamburo vicino a me. Ne ricordo solo alcuni brandelli, che non posso riportare alla stessa maniera poetica dello sciamano.
Con me vengono tutti i miei animali.
Con me vengono tutti i miei Pasuk.
Sono un esercito.
Scendiamo con la canoa lungo un fiume agitato.
L'acqua e' scura, la luce e' fioca.
Remiamo. A lungo remiamo.
"Qui dobbiamo fermarci", dice uno dei miei alleati.
Scendiamo a riva.

Sono tutti con me.
I miei animali.
Sono tutti con me.
I miei Pasuk.
C'e' chi impugna lance d'ottone.
C'e' chiporta con se' stalattiti di ghiaccio.

Camminiamo lungo un sentiero.
Appare uno stagno.
Alessandro non c'e'.
Incontro un cerbiatto. Gli chiedo: "dov'e' Alessandro?"
"E' li', sull'albero".

Mi arrampico sull'albero.
Con me vengono tutti i miei animali.
Con me vengono tutti i miei Pasuk.
Su un ramo vedo apparire due occhi, nel buio.
E' lui.
Piccolo.
Spaventato.

Gli chiedo: "perche' stai sull'albero?"
"Quando piove si allaga tutto".
Dopo un po' inizia a piovere, e l'acqua sale fino al nostro ramo.

Mi chiede: "Chi sei? E chi sono tutti quegli esseri che ti seguono?"
"Io sono uno sciamano. Questo e' l'esercito dei miei Pasuk. Sono venuto a riportarti indietro. Alessandro ha bisogno di te."
"No, non voglio. Ho paura".
"La curandera la scorsa volta ha fatto un errore. Adesso va tutto bene. Puoi ritornare."

Lui esita.
Poi dice: "Quiero un gato. Quiero un pato".
Guardo in giro. C'e' una pantera nera.
Le chiedo se puo' andare con il piccolo Alessandro.
Risponde di si.

"Ti va bene anche una pantera nera?".
"Si, va bene anche la pantera nera!"
Gli dico che la pantera verra' a trovarlo durante la notte.
Al ritorno, Tsunki, dopo avermi restituito l'anima, mi fece fare il viaggio per chiedere ad AMI quale cerimonia di benvenuto voleva.

Qualche giorno dopo, guardando l'orizzonte, spedii verso l'infinito poesie d'amore racchiuse in aereoplani di carta.

Grazie, Tsunki.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

poesia....
anche la tua albor....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Suerte Ale.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

albor ha scritto: Ne ricordo solo alcuni brandelli, che non posso riportare alla stessa maniera poetica dello sciamano.
Un pò di buon cuore Albor!
I "brandelli" sono solo di carne, a volte tessuto :lol: :lol:
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Da http://www.garzantilinguistica.it

Brandello
Definizione
1 piccolo pezzo lacerato di qualcosa: un brandello di stoffa, di carne; fare a brandelli | essere in brandelli, detto di persona, essere mal vestito, con abiti laceri | sentirsi a brandelli, (fig.) molto stanco
2 (fig.) piccola quantità, parte minima: un brandello di dignità.

Io mi riferisco alla seconda accezione.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

eh, questi giovani dottori della legge.... :lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Elena

Messaggio da Elena »

Ciao Mayu
belli i brandelli che hai ricordato e hai scritto per noi... la curanderia di Tsunki era davvero molto poetica..
Mi piace l'immagine di te che lanci aeroplanini di carta con poesie di amore nel cielo di Amsterdam.
Ti auguro che Ami si metta un po' più tranquilla e che tu riesca ad essere più leggero e sorridente.
La pantera sta venendo a trovarti di notte?
Animo y fuerza
Yamà-nùa
Elena
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

albor ha scritto:Ho un'AMI ballerina. Nel senso che mi scappo' quando ero molto piccolo, ed e' molto volubile: puo' andarsene molto facilmente. Ma il mondo in cui vivo e' tutto, meno che romantico. E lei ancora non e' pronta.

Dopo due recuperi, sono dovuto ricorrere allo sciamano. AMI continuava a scappare.
Se le cause che hanno provocato la perdita d'anima sono state rimosse, l'anima può tornare spontaneamente, o può essere richiamata dal suo possessore?

E viceversa se l'anima è stata recuperata e non sono state rimosse le cause che l'hanno fatta andare via, può accadere che scappi di nuovo?
Ora, il recupero fatto dallo sciamano è stato efficace. Ma, in concreto, se albor non elimina le cause che hanno fatto scappare Ami, è possibile che questa se ne vada di nuovo?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Elena

Messaggio da Elena »

Ciao Paolo
se l'Anima si è allontanata e ha perso la strada di casa o se è stata rapita, serve l'intervento di uno sciamano o di curandero, perchè l'Anima da sola non riesce a tornare indietro e non può nemmeno essere richiamata dal suo possessore. Serve l'intervento di una persona esterna che la riporti indietro.
Se le cause che hanno portato al suo allontanamento non sono state rimosse, è molto probabile che l'Anima si allontani nuovamente.
Nel caso di Albor, credo che ci stia lavorando su..

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Paolo. Sei informatico? Sei peggio di un programma scritto in un linguaggio procedurale. Tutto un if / then / else! ;-)

L'AMI e' molto volubile, e c'e' il pericolo che, essendo stata via per molti anni, si sia inselvatichita. E che quindi faccia fatica a restare con me.

L'anima la posso contattare con un viaggio sciamanico, se e' ancora con me. Ma saper con sicurezza se mi e' rimasta o scappata, non e' possibile. Solo un curandero o uno sciamano possono farlo. Solo un curandero o uno sciamano possono farla tornare indietro.

La causa che l'aveva fatta scappare all'inizio dei tempi non e' sicura. Penso fosse legata ad una (o piu') delusioni amorose. Quello che poi e' successo, con il secondo recupero, e' che l'anima era stata convinta dal curandero che da me andava tutto bene, ma non era vero: avevo un'intrusione da record nei reni (tant'e' che poi lo sciamano ha portato via tutto, anche l'anima dei reni). Quando lei ha scoperto che non stavo bene, se ne e' andata di nuovo.

Vedremo che succedera'. So che la mia AMI e' ancora molto bambinesca, deve crescere, e alcune mie vicissitudini recenti (di tipo affettivo) possono averla scossa e delusa. Il problema di pelle che avevo non e' migliorato.

Quello che non so, e' se l'AMI possa essere recuperata un numero di volte indefinito, oppure no (come succedere per SUNS). Di sicuro, pero', all'aumentare dei recuperi, cresce anche la difficolta': l'anima si sente tradita, e quindi fa fatica a tornare.

Bisogna pensare alle anime come se fossero persone. AMI, in particolare, quando scappa, e' come fosse un bambino spaventato, che non vuole tornare a casa perche' mamma e papa' sono stati cattivi con lui. Convincilo tu che si sono comportati cosi' perche' avevano altri problemi: le argomentazioni razionali non funzionano.
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Qualche settimana fa Tsunki, al secondo cerchio sull'irretimento e furto d'anima, mi ha fatto un intervento per liberare il pezzo d'anima di una mia ex ragazza che trattenevo da alcuni anni, e riportarlo alla proprietaria.

Per chi non lo sa, gli irretimenti succedono in diverse situazioni; nella maggioranza dei casi accadono durante la rottura drammatica di una relazione affettiva, in cui una parte di una persona vuole stare con l'(ex)amato/a e il resto vuole andarsene. Chi irretisce non sempre è consapevole di farlo - io non lo ero. Avevo operato vari tagli (con la ricapitolazione) che avevano avuto un grande successo. Eppure non era finita. Lei continuava a ritornare nei miei pensieri, "nessuna riusciva a farmi provare quello che avevo provato per lei".

I furti d'anima non sono piacevoli. Possono portare scompensi di vario genere nella persona "derubata" - ma la faccenda è molto delicata e complessa, e va oltre ciò che riteniamo "morale" (non è argomento da forum).

Fatto sta che la "restituzione" nel mio caso ha dovuto farla lo sciamano: essendo stato io il "ladro", ci voleva l'intervento dei suoi Pásuk e Tunchi perchè l'anima riportata alla proprietaria durante il sonno non se ne ritornasse indietro. Sebbene sembri strano, l'anima "rubata" voleva rimanere con me. I tunchi sono rimasti in guardia vicino alla padrona per qualche giorno affinchè l'anima non scappasse via - dopo circa 4 anni dall'evento poteva essersi "inselvatichita" e non voler più stare con la proprietaria.

Quest'oggi un evento mi ha fatto capire che l'operazione è andata a buon fine. Un'amica (mamai) mi ha spedito il video di una ragazza che suona un arpeggio con la chitarra:

http://www.youtube.com/watch?v=MXIQfJ7Dtt4&feature=fvst

Appena l'ho visto ho avuto un tuffo al cuore. La suonatrice è praticamente uguale a com'era lei all'età in cui c'è stata quella separazione dolorosa (26 anni, lo conferma il nickname), la chitarra riporta il nome con cui lei sempre mi chiamava ("Alex") ed il fatto che suoni la chitarra ha un significato: io le dedicai una mia composizione con la chitarra, un addio; qui è come se lei ne dedicasse una a me - pure il testo è azzeccato.

L'anima mi stava salutando.
Rispondi