i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ciao. Che significano i fiori nei sogni e nelle visioni? Nel dizionario non ci sono.

Qualcuno mi disse che hanno ha che fare con l'amore, ma le volte che li ho avuti in sogno non e' che mi sia successo alcunche' di piacevole.

Nell'ultima visione mi e' comparsa una margherita luminosa.
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

i sogni

Messaggio da calasi »

Ciao tutti, ho provato ad avere dei sogni lucidi, ma non ci sono mai riuscita. E' anche vero che come scrissi tempo fa, non sogno quasi mai o per lo meno non ne ho il minimo ricordo a meno che non avvengano nell'ultimo periodo del mio sonno. C'è forse un modo per poter accedere più facilmente in un sogno lucido che non sia solo il fatto di volerlo fare?
calasi
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

isogni

Messaggio da calasi »

Una cosa che mi capita abbastanza spesso è la sensazione del cadere ..ovvero una caduta libera nel vuoto, non per un inciampo, non da una scala o altro, ma solo un senso di caduta non sapendo nè come nè dove, solo la caduta. Mi capita mentre sono a letto a dormire e la caduta mi sveglia con un senso di paura. Poi mi rendo conto di essere a letto e mi tranquillizzo. Da un punto di vista tecnico si dice che dipenda dal senso dell'equilibrio e da un problema cervicale. Ma cmq ho cercato nel dizionario dei sogni il significato di caduta ma non è nelle voci accessibili. Esiste una spiegazione per qs tipo di caduta?Grazie
Ciao a tutti
calasi
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: isogni

Messaggio da Tsunki »

calasi ha scritto:Da un punto di vista tecnico si dice che dipenda dal senso dell'equilibrio e da un problema cervicale.
C'è un pochino di confusione.
Benché molti lo credano, le vertigini sono causate solo in rari casi dall'artrosi cervicale. Quasi sempre è un disturbo dell'orecchio interno, che - non per caso - sciamanicamente è legato all'anima profonda cui si deve il radicamento nella realtà e la sua percezione.
Il fenomeno che accusi però è comunissimo anche nei bambini, che dubito soffrano in massa di problemi all'orecchio (i quali insorgono di solito con l'età): in effetti è un fenomeno normalissimo - reputato tale anche dai medici - ed
è dovuto all'anima che, mentre il corpo si addormenta, sprofonda verso i mondi sotterranei. Oppure la transizione da un mondo all'altro se avviene quando già dormi.
Talora - quando avviene nel sonno - rivela ansia di inadeguatezza o di perdere le proprie sicurezze.
Non ha alcun significato particolare oltre a questi.
Ma cmq ho cercato nel dizionario dei sogni il significato di caduta ma non è nelle voci accessibili.
Non è che non sia accessibile, non è in area pubblica: è accessibile ai soci premium. :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

i sogni

Messaggio da calasi »

Ti ringrazio Tsunki della spiegazione. Le teorie mediche non mi hanno mai convinto, mentre quella che mi dai tu, dato che la caduta avviene mentre dormo e mi sveglio come dicevo perchè mi accorgo di stare in caduta libera e senza alcuno sfondo, mi da' da pensare perchè mi dai due opzioni. La mia anima scende nei mondi sotterranei...ma allora dovrei percepire o ricordare o vedere qualcosa. Forse la cosa più probabile è il senso di inadeguatezza ed insicurezza data da alcune circostanze. Grazie
calasi
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Ciao a tutti.

pochi giorni fa ho sognato che un ragno enorme mi ha morso la mano sinistra e come conseguenza di questo morso non riuscivo più a muovere la mano, era totalmente insensibile.
Ho cercato nel dizionario dei sogni ma la voce "ragno" mi è preclusa.
Qualcuno può dirmi il suo significato?
Altro del sogno non ricordo.

grazie
Nántar
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Direttamente dal Dizionario:

Se il ragno nel sogno vi è ostile spesso rivela che non sapete gestire la vita materiale e il vostro territorio. Di conseguenza potete essere vittima di persone che invece sanno farlo e che vengono a incarnare il potere ostile del Ragno.
Venir attaccati o morsi da un ragno, se non può riferirsi a quanto detto sopra, presagisce difficoltà negli affari o una malattia.


Se invece il ragno è una migale (tarantaola) il senso... è peggiore:

Venir morsi da una tarantola, anche se può preconizzare una passione erotica incontrollata o qualche tipo di grave danno, spesso predice un malattia: controllate la vostra salute e fatevi visitare da uno sciamano.
ánimo y fuerza

Tsunki
Anna
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 27 apr 2009, 15:13

Messaggio da Anna »

Ultimamente sogno moltissimo.....ma raramente, a differenza del passato, riesco a ricordare.
L'altra notte mi sono svegliata improvvisamente in piena notte...e ricordavo perfettamente il sogno, poi la mattina è sfumato.
Durante la giornata ho avuto dei flash......
Ho ricordato che uno Spirito femminile mi attaccava, sentivo correnti di vento freddo, molto forte.

Ero molto spaventata, e questo Spirito aveva sembianze femminili che ricordavano mia madre (defunta )....poi non so cosa mi ha fatto....so solo che si muoveva velocemente...e mi colpiva.....

Sentivo un vero dolore fisico....era un vero e propio accanimento.....
mi voleva portare via.....
Io ero terrorizzata.....e sapendo di non avere protezioni ( non ho piu gli tsèntsak)......ho invocato un simbolo Reiki molto potente.
Il simbolo lo vedevo materializzato.....davanti a me.....che mi schermava completamente.....
Le ho gridato con forza " Vattene...non ho paura di te"....
A questo punto tutto si è calmato, non sentivo più dolore....e quello Spirito si è rimpicciolito.....avvolto da un mantello beige con il capuccio che ricopriva completamente il volto.......ed è svanito.

:shock: In che mondo sono andata a finire?

________________________ Margot_______________________________
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

E' un sogno inquietante :shock:

Anche a me ultimamente succede di ricordare i sogni durante la giornata. Anzi, a volte mi sveglio convinto di non aver sognato nulla... ma poi il sogno riaffiora già dopo poche ore.

Fanno eccezione i sogni particolarmente vividi che sono "fissati" nella memoria. Vi racconto uno dei più insoliti che ho fatto ultimamente: magari riuscite a spiegarmi cosa vuol dire :P.

Era sera. Non era buio, ma non c'erano raggi di sole.
Mi trovavo al margine di un bosco: probabilmente era una pineta perchè ricordo gli alti tronchi, ma nessuna vegetazione più bassa.
Al margine del bosco (dove stavo io) c'era una strada e la mia auto era lì parcheggiata.
Proseguendo per la strada c'era una svolta a sinistra e una casa che stava proprio all'inizio dell'area boscosa (c'è una precisa geografia- poi se necessario- faccio un disegno).

Masticavo qualcosa, forse un chewing Gum.
Poi lo sputai nel bosco (ed era una piccola sfera biancastra) dove diede origine a un incendio.
Una donna mi vide dalla finestra della casa. Ma era una finestra che non si poteva aprire, così scostò appena la tenda, incrociò il mio sguardo e poi lasciò subito la finestra.

Almeno una 50ina di persone (tra cui i miei famigliari) giunsero correndo dalla strada più avanti perchè avevano visto l'incendio e mi preoccupai di nascondermi tra la gente per non far sapere che la colpa era mia.

Il ricordo successivo è nella casa della donna. A quanto pare, le persone erano riuscite a scoprire che lei aveva visto. Forse aveva confessato, ma non parlò in mia presenza.
Ottenni di parlare con lei che si era rifugiata nella stanza in cui c'era la finestra (era una cucina o un bagno...un ambiente molto piccolo ) da cui aveva visto. Parlammo un pò (non ricordo precisamente di cosa) e -forse- fui molto aggressivo.
Ciò che ottenni fu che la donna fu accusata al mio posto perchè la finestra era sigillata e la sua testimonianza inattendibile. :shock:

Non so cosa pensare :?
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Tsunki ha scritto:Direttamente dal Dizionario:

Se il ragno nel sogno vi è ostile spesso rivela che non sapete gestire la vita materiale e il vostro territorio. Di conseguenza potete essere vittima di persone che invece sanno farlo e che vengono a incarnare il potere ostile del Ragno.
Venir attaccati o morsi da un ragno, se non può riferirsi a quanto detto sopra, presagisce difficoltà negli affari o una malattia.


Se invece il ragno è una migale (tarantaola) il senso... è peggiore:

Venir morsi da una tarantola, anche se può preconizzare una passione erotica incontrollata o qualche tipo di grave danno, spesso predice un malattia: controllate la vostra salute e fatevi visitare da uno sciamano.
...cacchio...
non so se era una tarantola, ricordo solo che era grande, peloso e nero.
inoltre ho fatto due sogni che mi son parsi strani, a distanza uno dall'altro di due settimane. Non so se sono legati a quello del ragno (e in particolar modo al non saper gestire il proprio territorio).
Nel primo una mia ex amica voleva entrare a casa mia e mi chiedeva di ritornare ad essere amiche, io però non l'ho fatta entrare in casa mia. nel secondo, la stessa amica è riuscita ad entrare, non invitata, a casa mia. Io l'ho presa per un braccio e l'ho spinta fuori di casa, chiudendo poi a chiave qualsiasi porta o finestra. Aggiungo che la persona in questione è una persona verso la quale provo ancora rabbia per il modo in cui si è comportata con me e con la quale non ho più alcun rapporto perchè le ho detto chiaramente, quando ha tentato di riavvicinarsi a me, che non voglio più avere a che fare con lei.

Nel caso il sogno del ragno si riferisca ad una malattia, penso proprio che prenoterò una visita dallo sciamano, al risveglio dei tamburi......
Nántar
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Anna ha scritto: Sentivo un vero dolore fisico....era un vero e propio accanimento.....
mi voleva portare via.....
ricordi per caso se per caso ti manipolava dei punti specifici del corpo, per portarti via?
Nántar
Anna
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 27 apr 2009, 15:13

Messaggio da Anna »

In questo caso non mi colpiva direttamente in qualche punto specifico....
manteneva una certa distanza....era come un vortice di vento freddo che mi procurava un forte dolore in diverse parti del corpo.

A parte questo sogno, mi è capitato in altre occasioni di provare un forte dolore fisico nel sogno.

Una volta ho visto un rituale, che evidentemente non dovevo vedere, e al ritorno lungo una strada sterrata di montagna sono stata assalita da una banda di ragazzini, che me le hanno date di santa ragione, pugni e calci.

In un'altra occasione, l'ho raccontato ad un cerchio, un uomo dalle sembianze di mio padre, mi ha manipolato lungo la spina dorsale, usando strumenti affilati e appuntiti- ( qui il dolore è stato fortissimo )

Un'altra volta invece , ho sognato un uomo-medicina che mi ha dato un colpo secco sotto la scapola destra ( il famoso punto d'unione) e subito dopo.....ho visto lo spirito di una defunta ,che mi ha parlato riguardo una certa situazione.
In questo caso la signora che si è manifestata mi anticipava che la sua stirpe, desiderava che una persona (il figlio) si muovesse in una certa direzione.

Infatti dopo 1 mese esatto dal sogno, si sono verificate delle circostanze,
che per forza dovevano cambiare la direzione di questo uomo.
Lui, invece non ha accolto questi segnali, ed è rimasto nella stessa situazione....

Dopo un altro mese, è capitato un evento ancora più forte......
ma lui ha fatto di tutto per rimanere nella stessa condizione.

Da quel momento lui sta avendo cattiva sorte in tutto.
Questo almeno fino a un pò di tempo fa....quando avevo contatti.

Ora non ne so più nulla.......


________________ Margot :P __________________________________
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Grazie Anna, per aver condiviso queste esperienze che non sono affatto comuni.

Anche a me è successo di provare dolore fisico nei sogni: giusto questa notte, mi sono puntato un pugnale al cuore per trafiggermi (c’è un perché –il sogno è articolato-, ma per ora preferisco non parlarne) e non ci sono riuscito perché faceva troppo male.

Forse però potresti affidarti a dei rituali di protezione prima di andare a dormire.

P.S. Ascolti della musica per addormentarti quando sperimenti queste aggressioni?


-------------
Giuseppe
Anna
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 27 apr 2009, 15:13

Messaggio da Anna »

Non è detto che tutte siano delle aggressioni, nel caso dell'ultimo sogno ho sentito una situazione di pericolo, ma mi sono difesa.

Per i ragazzini che mi picchiavano, in realtà credo fossero Spiriti aiutanti , che mi allontanavano. Infatti ero arrivata lì per "sbaglio".....e non avevo il diritto di interferire con la mia presenza ,un rituale.

Nell'altro sogno, immagino ( ma posso sbagliare) , che l'incisione nella schiena sia un passaggio di potere. Subito dopo ( sempre nel sogno) mentre inveivo contro questo Spirito, che era impassibile, mi sono alzata dal terreno, ho lievitato in aria per un paio di metri, sino a quando ho urtato la spalla contro lo stipite della porta.

Il mondo dei sogni ha parametri diversi...rispetto al nostro.

Non ascolto nessuna musica prima di addormentarmi.....

_____________ Margot :D _________________________________
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

nel dizionario dei sogni non ho trovato la voce occhi. forse perché è una entrata troppo ovvia.
sono "lo specchio dell'anima"? il varco attraverso cui l'anima si mostra o comunica? a che anima in particolare si riferiscono? il colore più o meno "celeste" ha significato?
e nel caso, so che a qualcuno è capitato, che si sogni una persona senza occhi, perfettamente viva in questa realtà?
Rispondi