Volpi, cascata, sciacallo
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Volpi, cascata, sciacallo
Quando stanotte mi sono svegliata, dopo questo sogno, era l'una e mezzo.
Non ricordo bene i dettagli dell'inizio del sogno, ma ricordo comunque che ero con un'amica che non vedo da almeno 10 anni (lei oggi è sposata ed ha una bambina). Siamo in una casa di legno, usciamo su un piccolo terrazzo con delle scale che scendono verso un fiume e da lì si vede la cascata da dove proviene tutta quell'acqua che scende attraverso una gola molto alta e profonda. In pratica il terrazzo e la casa solo all'altezza dell'inizio della gola e della cascata. La mia amica si avvia giù per le scale. Finite le scale, bisogna procedere su delle rocce, posizionate tipo una scala a chiocciola. Ricordo l'acqua, tanta acqua che scorre anche tra le rocce. Tra esse intravedo delle volpi, poi uno sciacallo, è aggressivo e ha l'aria di essere molto affamato. La mia amica mi consiglia di munirmi di un bastone, nel caso fosse salito fin sul terrazzo. Prendo un bastone ma è troppo sottile e fragile, ne trovo un altro, molto più forte e mi faccio vedere dallo sciacallo per spaventarlo. Infatti va via e le volpi, che si erano nascoste, riappaiono: ora posso vederle meglio. Una volpe rossa, una bianca, la terza grigia.
Scendo anche io giù per le rocce e incontro altre persone: alcuni amici di vecchia data e una ragazza che attualmente sta con una persona con cui ho avuto una breve storia. Mi dice qualcosa, ma non ricordo cosa, solo che mi accorgo che l'acqua si sta ritirando e capisco che dal terrazzo avevo assistito ad un gioco al quale avevano preso parte anche loro, pur essendo fuori dalla mia vista, e che era finito
Stavano raccogliendo le "loro cose" per andare via. Più che un gioco era stata una "prova".
Non ricordo bene i dettagli dell'inizio del sogno, ma ricordo comunque che ero con un'amica che non vedo da almeno 10 anni (lei oggi è sposata ed ha una bambina). Siamo in una casa di legno, usciamo su un piccolo terrazzo con delle scale che scendono verso un fiume e da lì si vede la cascata da dove proviene tutta quell'acqua che scende attraverso una gola molto alta e profonda. In pratica il terrazzo e la casa solo all'altezza dell'inizio della gola e della cascata. La mia amica si avvia giù per le scale. Finite le scale, bisogna procedere su delle rocce, posizionate tipo una scala a chiocciola. Ricordo l'acqua, tanta acqua che scorre anche tra le rocce. Tra esse intravedo delle volpi, poi uno sciacallo, è aggressivo e ha l'aria di essere molto affamato. La mia amica mi consiglia di munirmi di un bastone, nel caso fosse salito fin sul terrazzo. Prendo un bastone ma è troppo sottile e fragile, ne trovo un altro, molto più forte e mi faccio vedere dallo sciacallo per spaventarlo. Infatti va via e le volpi, che si erano nascoste, riappaiono: ora posso vederle meglio. Una volpe rossa, una bianca, la terza grigia.
Scendo anche io giù per le rocce e incontro altre persone: alcuni amici di vecchia data e una ragazza che attualmente sta con una persona con cui ho avuto una breve storia. Mi dice qualcosa, ma non ricordo cosa, solo che mi accorgo che l'acqua si sta ritirando e capisco che dal terrazzo avevo assistito ad un gioco al quale avevano preso parte anche loro, pur essendo fuori dalla mia vista, e che era finito

Mmm, non voglio addentrarmi in interpretazioni specifiche, ma la sensazione che ho è che tu non sia per nulla serena, preoccupata e che ti senta incapace di superare le tue preoccupazioni, quasi soffocata; hai paura di essere ingannata dagli altri o da qualcuno in particolare.
L'acqua com'era? Torbida, tumultuosa, ecc..?
Cerca di trovare un po' di tranquillità.....
Animo y fuerza.
Yuma
L'acqua com'era? Torbida, tumultuosa, ecc..?
Cerca di trovare un po' di tranquillità.....
Animo y fuerza.
Yuma
Ieri sera mentre cercavo di rilassarmi con la meditazione,ho visto me stessa che percorrevo una strada in un bosco o foresta, una specie di viale senza sbocchi e innanzi una apertura tra le piante da cui arrivava luce..vado verso l'apertura (come un arco tra le piante) e all'improvviso mi ritrovo con altre donne in mezzo alla vegetazione a danzare intorno ad un enorme fuoco , in cerchio cantavamo una canzone che mi pareva in spagnolo...mentre danzo nel girare intorno al fuoco vedo qualcosa luccicare di lato..e noto che c'era un laghetto tra le rocce da cui salta fuori un delfino con uno dei suoi tipici salti e capisco che mi invitava a seguirlo. Sempre cantando mi allontano dal fuoco e vado da sola nel lago,luccicante alla luce della luna. Estasiata guardo lo spettacolo e sento il rumore di una cascata.mi volto e la vedo..magnifica. Sapevo che dovevo entrarci dentro e mi accingo a farlo, ma la visione si interrompe..
Un aiuto??? Grazie
Un aiuto??? Grazie
Il potere spaventa (Tsunki)
La visione appare molto bella e carica di fausti presagi.
Tutti gli elementi portano a questa conclusione: gli spiriti ti sono vicini e si parla di fortuna e prosperità; si poteva pensare ad un discorso sessuale, ma credo che sia più famigliare che altro; il fuoco potrebbe essere quello domestico, famigliare; la danza per come si sviluppa, serena con donne, quasi di tipo nativo attorno al fuoco, conferma la vicinanza di spiriti benevoli; l'acqua limpida, il delfino, la luna che si specchia nell'acqua...tutto conferma la positività.
Anche la cascata la vedo positiva, è un luogo di confine e di incontro con gli spiriti.
Ripeto, per me sono ottimi segnali positivi che gli Spiriti ti sono vicini e ti porteranno a buone nuove.
A proposito, come sta tuo padre? Spero che questi segnali siano per lui.
Animo y fuerza.
Yuma
Tutti gli elementi portano a questa conclusione: gli spiriti ti sono vicini e si parla di fortuna e prosperità; si poteva pensare ad un discorso sessuale, ma credo che sia più famigliare che altro; il fuoco potrebbe essere quello domestico, famigliare; la danza per come si sviluppa, serena con donne, quasi di tipo nativo attorno al fuoco, conferma la vicinanza di spiriti benevoli; l'acqua limpida, il delfino, la luna che si specchia nell'acqua...tutto conferma la positività.
Anche la cascata la vedo positiva, è un luogo di confine e di incontro con gli spiriti.
Ripeto, per me sono ottimi segnali positivi che gli Spiriti ti sono vicini e ti porteranno a buone nuove.
Animo y fuerza.
Yuma
Yuma ha scritto:La visione appare molto bella e carica di fausti presagi.
Animo y fuerza.
Yuma
Gracias yuma !!
Spero sia cosi ... L'operazione è andata bene...il decorso è però lungo e dovrà restare altri 10 gg in ospedale .... Stiamo aspettando i risultati dell'esame istologico ..
Grazie ancora..
Ultima modifica di gattanera il ven 28 set 2012, 8:59, modificato 2 volte in totale.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Non vorrei fare il guastafeste, ma non capisco quali siano questi elementi:Yuma ha scritto:La visione appare molto bella e carica di fausti presagi.
Tutti gli elementi portano a questa conclusione: gli spiriti ti sono vicini e si parla di fortuna e prosperità;
cantare in sogno è di solito di cattivo auspicio, predice - o almeno rileva - problemi; danzare è pure quasi sempre poco felice, danzare in gruppo indica l'essere in balia di forze più grandi di noi più che l'esserne protetti...
Il delfino e la cascata sono positivi, dal momento però che la visione si interrompe prima che ci si bagni, prob. è una promessa di consolazione per il futuro.
L'attendibilità di visioni in meditazione è piuttosto dubbia, potrebbe essere solo un'esperienza auto-consolatoria in un momento difficile e quindi priva di significato. Se invece la visione ha potere, predice problemi, tristezza e forze più grandi di te che guidano oggi il destino e a cui puoi solo adattarti. Ma alla fine verranno Spiriti benevoli in tuo aiuto...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Uhm, lettura psicologica che quindi non dice niente: se una è preoccupata e ha paura di essere ingannata, lo sa già, non occorre sognarlo né interpretare un sogno per scoprirlo.Yuma ha scritto:Mmm, non voglio addentrarmi in interpretazioni specifiche, ma la sensazione che ho è che tu non sia per nulla serena, preoccupata e che ti senta incapace di superare le tue preoccupazioni, quasi soffocata; hai paura di essere ingannata dagli altri o da qualcuno in particolare.
Se il sogno ha un qualche potere avvisa del pericolo di persone all'apparenza innocue, comunque non potenti, ma che possono farti danno.
Lo sciacallo, difficile dire in cosa si materializzi, di solito si tratta di una o più persone che vogliono persuaderti a partecipare a qualche impresa ambiziosa, che invece sarebbe meglio lasciar perdere. Oppure qc. che vuole usarti per la sua carriera o i suoi vantaggi, per poi sbarazzarsi di te. Le volpi potrebbero essere suoi supporters, così a due spanne. Forse sono persone amiche i cui consigli è meglio non seguire opp. persone un po' malevole. Oppure significano soltanto che le idee dello sciacallo nascondono... magagne.
È possibile però che allo sciacallo - o a una delle persone in cui si materializza - tu piaccia sessualmente (per via del bastone), ma l'impressione del sogno è che sia meglio evitare. Non c'è da fidarsi.
Alla fine comunque tutto, anche l'agitazione, passa...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Tsunki ha scritto: L'attendibilità di visioni in meditazione è piuttosto dubbia, potrebbe essere solo un'esperienza auto-consolatoria in un momento difficile e quindi priva di significato. Se invece la visione ha potere, predice problemi, tristezza e forze più grandi di te che guidano oggi il destino e a cui puoi solo adattarti. Ma alla fine verranno Spiriti benevoli in tuo aiuto...
E mi pareva strano...

spero sia buona la prima! (ipotesi), nel caso della seconda mi consolo al pensiero dell' "arrivano i nostri" che, deo gratias, fino ad ora non mi hanno mai abbandonata.
Grazie Tsunki.
mmmh, c'è un gruppo di persone, presunti amici, che non reputo sincere e disinteressate, lo stesso gruppo che sto volontariamente allontando e di cui ho accennato in un altro post. Ma quando si dovrebbe materializzare, considerata l'ora in cui l'ho fatto? (l'una e mezzo di notte).
Grazie Tsunki e grazie anche a te Yuma
Grazie Tsunki e grazie anche a te Yuma

[/quote]Oppure qc. che vuole usarti per la sua carriera o i suoi vantaggi, per poi sbarazzarsi di te. Le volpi potrebbero essere suoi supporters, così a due spanne. Forse sono persone amiche i cui consigli è meglio non seguire opp. persone un po' malevole. Oppure significano soltanto che le idee dello sciacallo nascondono... magagne.
È possibile però che allo sciacallo - o a una delle persone in cui si materializza - tu piaccia sessualmente (per via del bastone), ma l'impressione del sogno è che sia meglio evitare. Non c'è da fidarsi.
Alla fine comunque tutto, anche l'agitazione, passa...
Possibile materializzazione del sogno:
qualche giorno fa ho saputo che hanno aperto un nuovo studio fotografico a pochi passi dal mio e a gestirlo sono due amiche di un mio amico, Aldo. Costui, appassionato di foto, spesso veniva a trovarmi allo studio e stavamo anche delle ore a chiacchierare, di foto e non. Diciamo che per un brevissimo periodo, la scorsa estate, siamo stati molto vicini (molto probabile che sia attratto sessualmente da me!). Durante il tempo trascorso al mio negozio ha avuto modo di osservare (ed eventualmente riportare) il modo in cui gestisco il mio lavoro, i prezzi che pratico al pubblico, tempi di consegna e, non ultimo, il layout del mio nuovo biglietto da visita che ho scoperto identico a quello delle sue amiche. Insomma, quatto quatto, è venuto a farsi i fatti miei in casa mia! E quando le sue amiche hanno aperto lo studio non mi ha detto niente: sono venuta a saperlo da altri. Prima ancora che me lo dicessero, l'ultima volta che è passato al mio studio, il mio intuito mi ha suggerito di tagliare a corto, anche perché ero in compagnia di un fornitore. Da allora non si è fatto più vedere, né sentire...
Oltre agli evidenti danni che potrebbero recare alla mia attività, data la vicinanza, ci sono quelli derivanti dal fatto che lui cambierebbe volentieri il suo attuale lavoro, per fare, ad esempio...il fotografo. E' bravo a scattare, è attrezzato con fotocamera ed obiettivi professionali, e quando gli ho proposto, in passato, di collaborare con me come "secondo scatto" non ha accettato. Evidentemente progettava una collaborazione con le sue amiche. Il fatto è che abbiamo un folto gruppo di amici in comune che potrebbe "dirottare" verso le mie concorrenti, dal momento che stanno praticando prezzi stracciati ed insostenibili.
Tutto sommato, il problema mi riguarda relativamente, visto che molto presto cambierò studio o comunque lascerò questo in cui mi trovo ora