Gracias!

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali

Gracias!

Messaggio da Salali »

No no non è un congedo, ( e si udì un coro di voci..."nuooooo ci speravamo!!")... per ora (di nuovo un coro di..."aaaaaaaaah c'è ancora speranza") :lol: :lol: :lol:

Vabbeh, così per rompere il ghiaccio e non far sembrare troppo melodrammatico questo post ... :D

Ieri l'altro nel pensare al forum e a quanto, seppur nel "mio" piccolo, ho ricevuto in termini di conoscienza, di consapevolezza e di aiuto...ho sentito dentro una sensazione forte che mi ha fatto venire il magone (come ora) ed un gran desiderio di comunicarvi questo.

Volevo ringraziare davvero tutti voi per il sapere condiviso (quel che si poteva giustamente) per l'interesse, per gli aiuti piccoli e grandi che ho potuto trovare qui...Partendo da Paolo, Espansione e Corvoblu, sino a tutti gli altri naturalmente anche se magari in modo più indiretto.

Un Ringraziamento particolare a Kaya che mi accolto nella sua casa a Dicembre, mi ha ascoltato pazientemente e mi ha fatto la Cura del Cuore, ai suoi Spiriti Alleati ed ai suoi Animali di Potere a cui penso spesso con affetto e gratitudine, spero che lo sentano.
Non ne ho mai parlato di questa esperienza e non l'ho raccontata nella sezione apposita, un pò per pudore un pò per discrezione, ma è stata un'esperienza assolutamente intensa e meravigliosa.
Appena arrivata a casa mi sono scritta "il viaggio" per paura di dimenticarlo, ma è tutto ancora ben nitido in me, tanto che anche solo a scrivere ora, mi emoziono e mi commuovo.
Ho provato a rileggere l'esperienza ad alta voce, piangendo incontrollabilmente. Emozione fortissima davvero, che si rigenera ogni volta e che sento continuare a lavorare piano piano dentro di me. (ah... appena ho potuto, mi son comprata il Pan e me lo suono ;) )

Con questo forum ho capito ed ho imparato molto. Forse, (visto anche il sogno con il M° Tsunki e l'inesistente disponibilità finanziaria anche se per questo mi sto impegnando ) non è il mio momento per un'apprendimento sciamanico completo, forse più avanti o forse mai, però da quando sono giunta qui ho iniziato a "vedere" con altri occhi alcune cose, a capire ed ad avere, o forse meglio dire, a riaccendere una connessione con gli Antenati, con lo Sciamanesimo e gli Alti Spiriti.
E questo mi ha solo che arricchita dentro.

Sono arrabbiatissima e triste perchè il mese scorso, hanno tagliato L'Albero, che vedevo sempre (seppur non vicinissimo) dalla finestra della cucina, bello alto e imponente sovrastava i tetti, sembrava parlarmi, mi affacciavo apposta per guardarlo (qui poi è tutto cemento) nei giorni di sole, di neve e pioggia era una presenza sicura, di compagnia e rassicurante. Quando l'hanno tagliato ho pianto, non me l'aspettavo e ancora adesso nel pensarci sto male, sono arrabbiata perchè mi son sentita e mi sento impotente, non ho potuto far nulla se non evitare di guardare lo scempio anche se questo non mi ha impedito di sentirne la sofferenza, rifugiandomi in una stanza triste ed imbronciata, come una bambina a cui impediscono di vedere un Amico. Questo un esempio della connessione di cui parlavo.

Anche se non ho possibilità di approfondire, per ora, io non la voglio perdere questa connessione (farò il possibile perchè non accada) e certo non mollo la presa e mi tengo stretta tutto. Ecco anche perchè continuo a leggerVi ed a partecipare (dove mi ritengo in grado di potermi esprimere).
Non abbandonerò le conoscienze e gli strumenti, pochi che siano, che mi avete dato con generosità.

Se prima, cresciuta in mezzo agli animali ed alla natura, perchè i miei zii avevano una piccola fattoria, e per me che ero piccola era la cosa più bella al mondo passarci le vacanze, se abbracciavo gli alberi sotto casa mia senza sapere perchè, se ho vissuto ed amato tanto il mare, da rischiare di affogare più di una volta ma senza mai smettere di amarlo... ora è tutto...molto di più e non si può, e certo qui, non si deve spiegare, credo possiate capire cosa intendo.

In ultimo ma non per ultimo, Grazie ovviamente al M° Tsunki, che se anche non ho avuto modo di conoscere in questa realtà, reputo sempre una figura importante. Grazie per avermi accolto qui, con pazienza e generosità.

Gracias a mis compañeros de empresa :wink:
Kaya

Messaggio da Kaya »

Ciao Salali
avresti potuto cavartela con una sola parola della lingua Lakota:
MITAKUYE OYASIN.

Ma è stato bello lo stesso leggere il tuo lungo post ....
Graçias (soprattutto per la ricetta del pane navajo!).

Animo y fuerza
Kaya
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Ciao Salali,
grazie per il tuo post!

Il forum è un riflesso della circolazione del potere del Cerchio.
Continua a coltivare la conoscenza e la consapevolezza.

Animo y fuerza
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali

Messaggio da Salali »

Kaya ha scritto:Ciao Salali
avresti potuto cavartela con una sola parola della lingua Lakota:
MITAKUYE OYASIN.

Ma è stato bello lo stesso leggere il tuo lungo post ....
Graçias (soprattutto per la ricetta del pane navajo!).

Animo y fuerza
Kaya
Hai ragione, a conoscere la frase sicuramente avrei potuto usarla per "abbreviarmi" ma dove non si è...in qualche modo si deve pur arrivare e così uso i mezzi che conosco.
Ho letto or ora cosa significa, trovando anche la preghiera, una nuova, importantissima ricchezza anche questa.
Per la ricetta, è stato un piacere, figurati! Gracias de nuevo por todo! ^__-

Ciao Paolo, continuerò sicuramente. Gracias!! :wink:
Rispondi