Noia cronica...
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
-
Noia cronica...
Da un po' di tempo mi sento avvolto da un alone di noia, di ovvietà, di... boh... mi sono stufato di fare tutti i giorni le stesse cose senza avere un vero obiettivo. Anche se faccio tutto quello che devo fare lo faccio come se mi muovessi in un sogno nebbioso: lo faccio senza avere un motivo né uno scopo...
Cosa ne pensate? Consigli?
...può essere legato al fatto che non conosco il mio sogno?
Buona fortuna,
il mondo di cui faccio parte.
Cosa ne pensate? Consigli?
...può essere legato al fatto che non conosco il mio sogno?
Buona fortuna,
il mondo di cui faccio parte.
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
Re: Noia cronica...
L'Ímiarma, o Grande Sogno (portato dall'Arutam o da qualche altro Spirito) dá un senso alla vita, ti fa sentire "vivo". Se lo si sa "vivere". C'é chi non riesce a farlo, tuttavia, anche quando lo conosce....può essere legato al fatto che non conosco il mio sogno?
Tsunki una volta mi ha spiegato che il Grande Sogno c'é se lo cerchi (ad esempio attraverso un rituale). Se non lo cerchi, non c'é, non ti viene dato. Solo chi si trova in punti particolari dell'universo viene "chiamato" a fare qualcosa di particolare anche se non lo cerca, con conseguenze anche molto brutte se si oppone (es. chi ha la chiamata sciamanica, ma non la vuole: puo' avere ritorsioni anche pesantissime, il Potere fa di tutto per passare per quel punto).
Gli altri, se non lo cercano, non ne hanno uno "in serbo per loro". Vivono lo stesso, con poco senso nella vita, però.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Mayu tiene razón!
I vecchi Shuar ti direbbero: "Te falta la cosmovisión!" (ti manca la cosmovisione).
Cosmovisione vuol dire visione del mondo, dell'universo.
Nel lessico sciamanico in area Premium c'è scritto questo che forse ti interessa:
"La cosmovisione sciamanica va aldilà dell'illusione di questa realtà materiale, dando una lettura del tutto diversa di quello che sembra chiaro e conosciuto, e fornisce una comprensione di eventi che, senza accedere al sogno, non hanno spiegazione, come le coincidenze, la fortuna e la malasorte.
Ad es. se a un bambino Shuar capita di farsi spesso male, i vecchi dicono: «a questo bambino manca qualcosa (la cosmovisione)». E gli fanno fare un rituale in cui sogna e vede l'Ímiarma, ossia il Grande Sogno della sua vita. L'Ímiarma gli mostra il suo ruolo nel cosmo e dove deve orientarsi.
La vita del bambino poi non sarà più né dispersiva né auto-lesionistica ( o annoiata, aggiungo adesso
).
La cosmovisione viene trasmessa dagli anziani attraverso miti e racconti (V. aujmátsamu), ma va anche completata personalmente, sognando."
I vecchi Shuar ti direbbero: "Te falta la cosmovisión!" (ti manca la cosmovisione).
Cosmovisione vuol dire visione del mondo, dell'universo.
Nel lessico sciamanico in area Premium c'è scritto questo che forse ti interessa:
"La cosmovisione sciamanica va aldilà dell'illusione di questa realtà materiale, dando una lettura del tutto diversa di quello che sembra chiaro e conosciuto, e fornisce una comprensione di eventi che, senza accedere al sogno, non hanno spiegazione, come le coincidenze, la fortuna e la malasorte.
Ad es. se a un bambino Shuar capita di farsi spesso male, i vecchi dicono: «a questo bambino manca qualcosa (la cosmovisione)». E gli fanno fare un rituale in cui sogna e vede l'Ímiarma, ossia il Grande Sogno della sua vita. L'Ímiarma gli mostra il suo ruolo nel cosmo e dove deve orientarsi.
La vita del bambino poi non sarà più né dispersiva né auto-lesionistica ( o annoiata, aggiungo adesso

La cosmovisione viene trasmessa dagli anziani attraverso miti e racconti (V. aujmátsamu), ma va anche completata personalmente, sognando."
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
-
Ok... allora ti prego, organizza un cerchio per la visione del sogno! Davvero, è una cosa oscenamente brutta vivere così! Sembra veramente di non vivere; i giorni si susseguono senza senso, nulla ha più valore... mi sento un sasso!
...sarebbe possibile organizzarlo?
Buona fortuna,
il mondo di cui faccio parte
Buona fortuna,
il mondo di cui faccio parte
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
No.totemtigre ha scritto:Ok... allora ti prego, organizza un cerchio per la visione del sogno! Davvero, è una cosa oscenamente brutta vivere così! Sembra veramente di non vivere; i giorni si susseguono senza senso, nulla ha più valore... mi sento un sasso!
L'ultima edizione (non ricordo più quando era) è stata appunto l'ultima.
Forse in futuro lo farà qualche mio allievo.
Ma puoi fare una ricerca della visione quando c'è una ricerca dell'animale di potere. Sarà possibile farlo nelle prox edizioni.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
-
-
-
-
Queste parole... parlano.Tsunki ha scritto: No.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Se ci fossero molte richieste da ragazzi del liceo lo faremmo, ma la maggioranza sono più grandi e di solito lavorano, quindi l'11 giugno non vanno in vacanza e date intorno al 2 giugno (festa) con possibilità di ponte sono migliori.totemtigre ha scritto:probabilmente se hai scelto queste date c'è un valido motivo ma, visto mai fosse possibile variare... in giorni di vacanze non si potrebbe fare? Ad esempio dall'11 giugno in poi?

Di solito comunque viene fatta un'edizione anche in agosto, ma quest'anno non sono sicuro che si farà.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Sai che la cosa interessa anche me?Tsunki ha scritto:...
Ma puoi fare una ricerca della visione quando c'è una ricerca dell'animale di potere. Sarà possibile farlo nelle prox edizioni.