caceria 13-15 agosto 2010

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
francescastefanelli

caceria 13-15 agosto 2010

Messaggio da francescastefanelli »

Salve a tutti.
Previo consenso degli Spiriti, dovrei parteipare alla caceria di agosto.
C' è nessuno che parte in macchina e ha un posto libero??
Nn dò fasidio, non sporco, ingombro poco, non russo e riesco a tenere svegli anche i narcolettici, qndi sono utile durante il viaggio... :D
Yanas
Curandero

Messaggio da Yanas »

...ma... da dove vuoi partire? :roll:
Yanàs
francescastefanelli

Io sn pugliese, ma ovviamente, partirei cn qlcuno del centro-nord.
Fino lì arriverei in treno o in aereo...
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

ciao Francesca,
io e Angela partiremo con l'auto. Io salirò per gli Tsèntsak mentre Angela per la Caceria come te. Se vuoi puoi unirti a noi visto che siamo pugliesi come te. Precisamente siamo di Monopoli, al ritorno poi si aggungerà anche Caterina che è di Cisternino che all'andata ci precede in aereo.
Puoi conttatarmi all'indirizzo email che trovi nella lista utenti sul forum in alto.

ànimo y fuerza
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Nico ha scritto: Puoi conttatarmi all'indirizzo email che trovi nella lista utenti sul forum in alto.
A meno che ci sia un problema di permessi, dovrebbe trovarlo anche cliccando il pulsante "email" in fondo al tuo stesso post :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

A meno che ci sia un problema di permessi, dovrebbe trovarlo anche cliccando il pulsante "email" in fondo al tuo stesso post
Arghh :shock:, me ne ero completamente dimenticato oltre a non vederlo per niente :roll:

ànimo y fuerza
francescastefanelli

Io l'avevo visto ;))

ok, tutto sistemato...attendo responsi dagli Spiriti.
francescastefanelli

Salve a tutti!

Reduce dalla Caceria d qsto mese e sopravvissuta alle 4 gocce di pioggia, (così almeno ha detto lo sciamano, che di piogge ne deve aver viste parecchie :D) vorrei cimentarmi a scolpire una statuetta in legno del mio AdP, visto che l'argilla non mi attira tantissimo.
C'è qualcuno d voi che mi sappia dare qualche dritta per quanto riguarda ferri del mestiere, materiale da reperire, siti internet che insegnino (o pretendano di insegnare 8) a lavorare il legno)???

:D
espansione

Messaggio da espansione »

ho preso in una ferramente gli attrezzi per scolpire il legno e fargli degli intarsi ho speso 8 euro

con il coltellino a serramanico pulisco il grosso e poi con quelli ci do dentro a tirar fuori l'animale dal legno

cmq lo sto facendo adesso e non so cosa verrà fuori ma ci provo
ho fatto anche la maschera con i colori appropriati
e sto per fare anche un disegno

ricordati la danza non sottovalutarla e falla diligentemente e con entusiasmo una volta alla settimana almeno

ti dico perchè io non l'ho fatto e ho sbagliato molto in questo
ciao
francescastefanelli

ok .. grazie espansione!!!

c' è un legno particolare che prediligi? più facile da intagliare intendo?
usi anche dei colori sul legno?
espansione

Messaggio da espansione »

non ne capisco niente di legno

cmq ho girato domenica nei boschi e cercavo anche un bel pezzo di legno da intagliare che mi ispirasse
avevo già rinunciato e poi sul sentiero ho trovato un bel legnetto che ricordava già vagamente il mio adp.

il sabato in ferramenta erano bene esposte gli attrezzi da intaglio e li ho presi.

cmq è più facile le prime volte se il pezzo ricorda un pochino la sagoma.

non cmq la cosa più facile del mondo ma si può fare

finito di intagliare lo coloro dei colori dell'adp e lo metto sul mobile
francescastefanelli

bebe bene.
Mi piacciono qste cosa pazze. Buttarsi a capofitto in qlcsa cn tutta l'umiltà di chi desidera imparare.
L'importante è la buona volontà, l'impegno profuso e la sofferenza ke fa passare potere ( non tagliarti le dita però :P ).

Buona scultura!!!
nanna

Messaggio da nanna »

Ciao Francesca... perchè hai scartato l'argilla? Io te la consiglio é molto più facile del legno da lavorare. Io non avevo mai fatto sculture in argilla ma mi è venuto molto bene, è venuto da solo. E poi con l'argilla puoi modificare fino a dargli l'aspetto che vuoi, lo correggi.
francescastefanelli

Ciao nanna.

Grazie del consiglio ma, a pelle, nn vado pazza per l'argilla.. invece adoro il legno!!!
Ultimamente stavo pensando di tentarli entrambi...se l'argilla nn dovesse soddisfarmi, allora mi dò al legno... :lol:

Dove si compra l'occorrente?? Lo colori???
nanna

Messaggio da nanna »

ciao. di solito in cartolerie un po' attrezzate, dipende dove abiti, te ne danno di solito a chili, ma costa pochissimo (io venticinque chili la pago 7 euro). Dipende sempre da dove abiti, ma visto che te ne serve poca io uso anche la terra, che contiene sempre o quasi un buona percentuale di argilla... la sciogli in acqua, la fai decantare un po' poi travasi l'acqua 'sporca' in un' altra ciotola e butti il grosso che ti è rimasto sul fondo. Fallo tre volte o più. Lo 'sporco' dell'acqua è la parte più fine che di solito è costituito di argilla e limo. Quindi la quarta volta lasci l'acqua sporca nella catinella finchè non torna limpida. Poi butti stavolta l'acqua limpida e lasci asciugare il deposito che è buono per essere plasmato, meno plastico dell'argilla pura che si compra ma molto duro una volta secco. Poi lo lavori con le mani e stecchini di legno, se si secca troppo lo bagni, ma poco se no scivola e non segue più il tuo movimento. Poi andrebbe cotto oppure lo colori, come dice corvoblù, ma mi fermo qui... se ti viene bene ne riparliamo. Buon lavoro!
Rispondi