Ornitomanzia

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 361
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari

Ornitomanzia

Messaggio da Howlinwolf »

Non so se questo argomento sia mai stato aperto, forse sì, visto che il Potere nei cerchi spesso si palesa proprio attraverso gli uccelli... Qualcuno ha esperienze che vuole condividere? Mi riferisco non solo alla pratica di divinazione, ma anche all'interpretazione di visioni spontanee, eventi wakan che coinvolgono questi animali.

Ve ne racconto una che mi è successa oggi:

Ero alla riunione del dipartimento di musica al liceo dove ho preso servizio, la prima di quest'anno scolastico. Fra i docenti di musica c'erano state molte tensioni lo scorso anno, qualcuno è ricorso a vie legali per diffamazione da parte di una professoressa, altri hanno segnalato al dirigente scolastico alcuni comportamenti scorretti di un altro docente... Oggi avremmo dovuto nominare il coordinatore del dipartimento, e la docente che ricopriva il ruolo lo scorso anno, che la maggioranza voleva che riprendesse l'incarico, si è rifiutata per protesta, visto che una minoranza si era lamentata del suo lavoro e opposta su diverse questioni in maniera anche pesante. Non c'era però nessun altro che volesse assumersi l'onere. La situazione è rimasta in stallo per un'ora e mezza e la tensione era palpabile, finché la docente più problematica di tutte (quella che era stata denunciata per calunnie) si propone senza trovare opposizione, e viene quindi nominata. Finalmente la docente prende la cattedra e la riunione prosegue: "dovremmo verificare la griglia di valutazione ministeriale nel prossimo consigl..." SBAM! in quel momento si sbatte un grosso uccello nel vetro della finestra, vicino a dov'era seduta la ex coordinatrice. Ci siamo tutti spaventati perché era un urto molto violento che ha anche lasciato qualche segno nel vetro. Difficile dire che uccello fosse, sembrava più grosso di un piccione, ma è stato un attimo. Comunque non sembrava un buon augurio :roll:
Rispondi