Morso da un ragno letale

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Nic

Morso da un ragno letale

Messaggio da Nic »

Buongiorno a tutti.
Stanotte verso le 4,30 ho avuto un sogno che temo sia di cattivo auspicio...
C'era un ragno velenoso che non è delle nostre zone, tuttavia ci ero entrato in contatto per un recente viaggio (mi sembra in Africa).
All'inizio ero convinto di essere stato morso, e siccome era letale, di stare per morire. Avevo già iniziato a salutare i miei familiari.
Poi mi sono ricordato che potevo spogliarmi, magari ancora non mi aveva morso!
Mi inizio a spogliare ed eccolo lì il ragno, in terra. Allora cerco di calpestarlo per ucciderlo: se fosse andato da qualche parte della casa sarebbe stato un vero pericolo per tutti. Mi si aggrappa alla scarpa e sale lungo i pantaloni fino alla zona destra del basso addome, dove mi morde.
Quindi poi poco dopo lo uccido. Ormai è troppo tardi per me, perché avendomi morso so che è mortale.
Mi sveglio di colpo sudato, e con un dolore bruciante nella zona del morso. Casualmente in quella zona c'era anche un piccolo quadrifoglio impresso nella biancheria.
Poco dopo mi sono riaddormentato e ho creato un sogno in cui ero in un ospedale e i medici, con una siringa, riuscivano ad estrarre il veleno e a salvarmi la vita...

Qualcuno ha idee di interpretazione?
Tsunki
Administrator
Contatta:

Re: Morso da un ragno letale

Messaggio da Tsunki »

Meglio che provo a leggere io questo sogno, perché mi pare al di sopra delle capacità degli allievi. :D

Facendo qualcosa, forse di sciamanico (il viaggio in Africa) sei venuto in contatto con un forte Potere dei Mondi Sotterranei, che per qualche motivo ti è diventato ostile. O in alternativa mette a repentaglio la tua vita così com'è e quindi lo percepisci come ostile.
Il Potere in questione può manifestarsi in pratica in molte cose, tra cui anche un'attrazione erotica... illecita. :wink: Oppure può richiedere sacrificio economico. Il Ragno infatti ha poteri specifici sul sesso, sul danaro e sulla vita materiale in genere.

In ogni caso, ti ha "morso" e siccome il veleno è mortale, è un sogno contrario, ossia predice che - una volta superata la crisi che provoca - cambierà la tua vita per il meglio. Questo è confermato dal quadrifoglio vicino al morso.
Sennonché... vuoi interrompere la cosa e uccidi il ragno, il cambiamento perô ormai sembra innescato e allora cerchi di farti salvare da morte in ospedale.
Il veleno è positivo solo se ti uccide, quindi probabilmente il cambiamento alla fine non ci sarà...
L'uccisione del ragno però e l'avvelenamento possono causarti della mala sorte.

Aggiunta: Il sogno mi ricordava a istinto un altro sogno, che ho cercato... ed è sempre tuo, Nic. È il sogno del "serpente nella terra". Questo sogno del ragno sembra il seguito. Lì il serpente non riesce a morderti, qui il ragno ti morde. Entrambi i Sogni sembrano riguardare un conflitto simile. Sia Serpente che Ragno sono poteri dei Mondi Sotterranei (ed entrambi molto legati al sesso :huh: ), inoltre nell'avvicinarsi con pratiche sciamaniche ai Mondi Sotterrnaei, spesso prima si manifestano Serpenti e poi Ragni.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi