Sognare di tornare a scuola

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
maistefy

Sognare di tornare a scuola

Messaggio da maistefy »

Ciao a tutti! Questo sogno mi è capitato di farlo parecchie volte. Praticamente sogno di tornare a scuola con i miei compagni e che devo rifare gli esami di maturità. In quel periodo ero molto stressata e infatti nel sogno sono molto agitata, mi sento come in trappola nel senso che vorrei ritirarmi da scuola ma il fatto degli esami me lo impedisce e nel sogno non riesco a capire il perchè io debba rifare gli esami visto che li ho già passati. Quando avevo da poco finito scuola lo facevo spesso questo sogno e pensavo fosse normale visto che mi ero agitata così tanto che ancora non mi sembrava vero di averli passati ma a distanza di 4 anni non riesco a capire il motivo...
Tuna
Moderatore
Contatta:

Re: Sognare di tornare a scuola

Messaggio da Tuna »

Tornare a scuola non è un buon presagio, infatti è un periodo che viene vissuto come un obbligo che limita la libertà e dove si viene giudicati.Quindi può riferirsi ad un legame troppo stretto con il proprio passato oppure a dover ricominciare di nuovo una certa situazione. Altre volte può indicare una prova per cui ci si deve preparare, ma che porta con se la sensazione di essere tornati indietro
Kakáram ajastá

Tuna
nanna

Messaggio da nanna »

Questo sogno capita spessissimo a quasi tutte le persone che conosco, sia la scuola che gli esami e la sensazione che sia tutto sbagliato:"ho già fatto gli esami!"
Anche a me capita di sognare di essere a scuola ma in pigiama, o in ciabatte o che il banco sia il letto, con una sensazione di inadeguatezza e imbarazzo.
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Ciao Nanna
bisognerebbe che raccontassi il sogno nella sua interezza per vedere se riusciamo a dire qualcosa. Inoltre bisognerebbe anche avere più informazioni sul sognatore: età, sesso, come vanno la vita sentimentale, quella lavorativa e l'asspetto finanziario e la salute.
In genere un sogno così indicherebbe che si sta rivivendo una situazione già vissuta e che si è stanchi, non nel senso di essere stufi, ma nel senso che c'è una perdita di potere ed energia (pigiama). Un rafforzativo della stanchezza è il letto, soprattutto se ci si sta per coricare.
L'imbarazzo è un elemento positivo, ma non avendo tutto il sogno, non si può dire come si materializzi.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Yuma
Tséntsakero

Messaggio da Yuma »

Mi è capitato anche a me, anche dopo il diploma ho continuato ad essere in ansia per le interrogazioni di una professoressa terribile che ogni tanto turbavano i miei sogni, anche a distanza di anni.
Il sogno potrebbe sembrare la visualizzazione di tensioni o altre prove che stai affrontando o devi affrontare che si manifestano nello stesso modo, con tensione e stress.
Servirebbero un po' più di particolari, ad esempio come va con il lavoro, se hai decisioni da prendere in futuro, ecc, ecc. :mirrorclimbing:

Animo y Fuerza.

yuma
nanna

Messaggio da nanna »

Ciao a tutti.
Veramente per quanto mi riguarda il sogno è ricorrente, le situazioni sono diverse, ma è un po' che non mi capita. In genere sono a letto (cioè sarei al banco), e mi chiamano per l'interrogazione, perciò devo uscire dalle coperte (cosa che è sempre traumatica da quando vado a scuola ad adesso che lavoro...) e avviarmi in pigiama alla cattedra. Ed è bruttissimo!
Rispondi