Aquila e Anaconda

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
valeinad
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 27 ott 2012, 14:55

Aquila e Anaconda

Messaggio da valeinad »

Salve,

Sono nuova del forum e vi ringrazio per l'ospitalità.

Vi scrivo in merito a due sogni che ho fatto di recente. Il primo a settembre, l'altro stanotte, rispetto ai quali vi sarei grata se mi poteste aiutare nell'interpretazione.

1. Sogno di trovarmi vicino ad una finestra enorme fatta di vetro e legno. Vedo un uccello gigante, le piume emanano potere, mi sembra quasi di trovarmi di fronte ad un'apparizione divina. L'uccello è così' grande da dovermi spostare lungo la finestra per vederne il volto. E' un'aquila (testa bianca). L'aquila ha una preda in bocca, mi rendo conto che è un gufo. Premetto che il gufo per me ha sempre avuto un significato particolare, quando vi sono stati cambiamenti significativi nella mia vita mi è sempre apparso e quindi mi ci sono sempre identificata. Il gufo mi guarda io ho paura, poi guardo l'aquila negli occhi e questa quasi sorridendo ( lo so è strano) inghiotte il gufo. Il mio primo pensiero è stato, ora mangia anche me e ho chiuso la finestra.

2. Premetto di soffrire da un anno e mezzo di ogni tipo di problema di salute, tiroide, problemi muscolari, spostamento bacino, due fibromi etc... l'altra notte a letto ho "chiesto" a quella che per me è una divinità ctonia di portarsi via la malattia. Ho sognato di trovarmi dentro una sorta di caverna. Una statua di donna con molti serpenti attorno, uno enorme è parte della statua. Ero con qualcuno, una donna ma non ricordo chi. Mi dice non aver paura tieni questo è un ago, se dovesse avvicinarsi un serpente basta mettere l'ago negli occhi. Si avvicina un'anaconda, io la agguanto vicino alla testa e con l'ago l'acceco e la uccido. Non ho paura. Mi sveglio.

Vi ringrazio per la lettura.

D
valeinad
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 27 ott 2012, 14:55

Re: Aquila e Anaconda

Messaggio da valeinad »

Non vorrei aver fatto un errore, quindi mi chiedo se forse il forum è riservato a coloro che sono iscritti ai gruppi avanzati.

Se fosse così' vi chiedo scusa dell'intrusione.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Aquila e Anaconda

Messaggio da Tsunki »

No no, è tutto a posto. :wink:
Le sezioni riservate sono quelle che non puoi leggere: Tséntsak e Spiriti aiutanti e anche I Poteri dei Colori (quest'ultima non so neppure se la vedi... :huh: )
Dove puoi leggere, puoi anche scrivere - come stai facendo - e non è riservato. Solo che ... nessuno ti ha ancora risposto. Succede.
Sono tutti ancora rimbambiti dalle feste... :fiesta: :roll:
Se non si cimenta nessuno, cercherò di rispondere io. Intanto potrebbe essere d'aiuto se ci dici quanti anni, che lavoro fai, sposata... Spesso è difficile leggere bene un sogno senza sapere nulla della sognatrice, perché soprattutto i sogni di potere con animali, essendo molto potenti, possono materializzarsi in tante cose diverse...

Approfitto per far notare a tutti che se avete aperto un argomento (topic) cui nessuno ha risposto, inesorabilmente nei gg. scenderà nella lista dei topic e rischiate non venga più letto: per riportarlo in cima e in evidenza potete cliccare su Bump argomento che sta in cima al topic: il topic torna su e viene segnalato come se ci fossero post nuovi da leggere (simbolo della letterina che scrive) anche se non ci sono. In pratica equivale a scrivere un post con scritto UP, vecchio metodo per riportare su un topic.
Potete fare il bump anche se l'argomento non l'avete aperto voi, purché vi abbiate postato almeno una volta.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: Aquila e Anaconda

Messaggio da Nico »

valeinad ha scritto:... Ho sognato di trovarmi dentro una sorta di caverna. Una statua di donna con molti serpenti attorno, uno enorme è parte della statua. Ero con qualcuno, una donna ma non ricordo chi. Mi dice non aver paura tieni questo è un ago, se dovesse avvicinarsi un serpente basta mettere l'ago negli occhi. Si avvicina un'anaconda, io la agguanto vicino alla testa e con l'ago l'acceco e la uccido. Non ho paura. Mi sveglio.
...
Da quello che scrivi la statua quindi è animata?
Di che materiale è fatta la statua?
Animo y fuerza

Nico
valeinad
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 27 ott 2012, 14:55

Re: Aquila e Anaconda

Messaggio da valeinad »

Grazie mille per la spiegazione e per l'accoglienza :)

Si, in effetti sono stata leggermente impaziente ma volevo evitare di fare errori grossolani. Come qualcuno che arriva a casa e ti mette i piedi sul tavolo, per intenderci.

Mi presento: 35 anni, donna, non sposata. Italiana ma vivo nella Svizzera francese da 4 anni. Lavoro nel non-profit. Non ho mai praticato lo sciamanesimo se non in una forma più' legata alle tradizioni Italiane. Delle pratiche sciamaniche "pure", se posso definirle così', conosco solo l'abc.
Sogni simbolici posso dire di averne fatti altri nel corso della mia vita, ma sogni con animali di potere, devo ammettere, questi sono i primi.

Per quanto riguarda la domanda rispetto alla statua. Non credo che fosse animata, l'unico dettaglio in più' che ricordo era che la statua credo fosse fatta di pietra per il colore grigiastro ma con un grande serpente di un verde brillante. I serpenti che descrivo nel sogno ai piedi della statua invece erano vivi.

Un abbraccio
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: Aquila e Anaconda

Messaggio da mantide »

Ciao Valeinad, hai figli??
La vita affettiva come va? Problemi lavorativi?
L'anaconda porta sempre malattia sopratutto infiammazioni all'intestino e agli organi genitali. Ma se viene uccisa riesci liberarti della malattia.
Comunque, sarebbe preferibile farsi fare una curanderia dallo Sciamano.
MANTIDE
valeinad
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 27 ott 2012, 14:55

Re: Aquila e Anaconda

Messaggio da valeinad »

Ciao Mantide,

Grazie per la risposta.
No non ho figli.
Dopo il sogno dell'aquila, credo sia stato un mese dopo, io e il mio compagno ci siamo lasciati.

Problemi alle ovaie ne ho, quindi la tua interpretazione potrebbe essere corretta. Quando la sera prima mi stavo per addormentare la mia richiesta - come ho detto sopra - ad una divinità ctonia è stata (più' o meno) la seguente:

Fai in modo che nella misura in cui io guarirò' per l'addio di X, così' guarirà la mia malattia.

In pratica ho legato le due cose. Non so se abbia fatto bene o meno ma il risultato è stato il sogno.

Per quanto riguarda la curanderia, ci avevo pensato anche io :-)

Un abbraccio
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Aquila e Anaconda

Messaggio da Shushui »

Qualcuno in famiglia ha sofferto della stesse malattie?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
valeinad
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 27 ott 2012, 14:55

Re: Aquila e Anaconda

Messaggio da valeinad »

@Paolo, Beh mia zia che è deceduta 20 anni fa ha sofferto di problemi alla tiroide.

Riguardo il sogno dell'Aquila, c'è qualcosa che posso dire in più'?

D.
valeinad
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 27 ott 2012, 14:55

Re: Aquila e Anaconda

Messaggio da valeinad »

Carissimi,

Mi dispiace scocciarvi con tutti questi sogni ma evidentemente ultimamente sono prolifica e credo che questo ultimo sia legato al sogno dell'Anaconda.

Ho sognato brevemente che una sorta di blob sanguinolento della dimensione di un pugno, rosato con tante bolle uscisse dalla carne come se il corpo si aprisse sotto la cassa toracica sopra lo stomaco a destra, a lato del fianco. Mi sa che è ritornato dentro, come se il mio corpo me lo volesse mostrare.

Stamattina ho avuto il ciclo.

Non ricordo altro.

Grazie
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Aquila e Anaconda

Messaggio da Tsunki »

valeinad ha scritto: Ho sognato brevemente che una sorta di blob sanguinolento della dimensione di un pugno, rosato con tante bolle uscisse dalla carne come se il corpo si aprisse sotto la cassa toracica sopra lo stomaco a destra, a lato del fianco. Mi sa che è ritornato dentro, come se il mio corpo me lo volesse mostrare.

Stamattina ho avuto il ciclo.
Assai probabilmente, indica solo... il ciclo :wink:
1. Sogno di trovarmi vicino ad una finestra enorme fatta di vetro e legno. Vedo un uccello gigante, le piume emanano potere, mi sembra quasi di trovarmi di fronte ad un'apparizione divina. L'uccello è così' grande da dovermi spostare lungo la finestra per vederne il volto. E' un'aquila (testa bianca) (...)
L'Aquila che cattura una preda di solito predice un successo, nella carriera o in una qualche aspirazione. Questo però se la preda non raffigura te. Nel tuo caso sembra che il gufo possa essere tuo Animale di Potere e quindi il sogno predice che qualcosa va distrutto nella tua vita. Non è detto che la distruzione sia una disgrazia, comunque è per intervento di uno Spirito uranico potente, il che però in questa realtà non dice molto: forse ambizioni o aspirazioni o ideali tuoi o di altri distruggono questa cosa nella tua vita. Ma potrebbe essere dovuto anche all'intervento di una persona potente o in ruolo di leadership e ci sono altre possibilità...
ánimo y fuerza

Tsunki
valeinad
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 27 ott 2012, 14:55

Re: Aquila e Anaconda

Messaggio da valeinad »

Grazie mille Tsunki,

Forse può' essere collegato al fatto che dopo una lunazione, una relazione molto importante - della quale non ero completamente felice e rispetto alla quale non riuscivo a prendere una decisione - è finita quasi improvvisamente?
Rispondi