Cane morto e cani in acqua

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Longbow
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 17 nov 2012, 17:25
Località: Provincia di VE

Cane morto e cani in acqua

Messaggio da Longbow »

Buonasera a tutti, posto due sogni che ho fatto questa mattina indicativamente tra le 4:00 e le 5:00.

1° Non ricordo precisamente la situazione come sia nata ma vedevo il mio cane che doveva in qualche modo trainare un oggetto molto pesante. L'ambiente era urbano e abbastanza scuro, sembrava quasi una pista ciclabile illuminata da lampioni. Per lo sforzo il mio cane muore ed io mi sento terribilmente in colpa perchè avevo l'impressione di averlo forzato a fare quella fatica. Nello sconforto più totale prendo in braccio il suo corpo senza vita con l'intenzione di riportarlo a casa per seppellirlo nel giardino. A quel punto una voce fuori campo, completamente neutra, che io però so essere del cane mi dice che devo regalarle qualcosa di mio, che se le farò questa offerta andrà tutto bene. A quel punto la disperazione aumenta perchè in sogno mi rendo conto di non avere nulla di mio che possa essere abbastanza significativo per essere un dono appropriato finchè la mia attenzione si focalizza su un orsetto di peluche che mia madre conserva dalla mia infanzia.
A quel punto mi sveglio in lacrime, sento il cane che respira, mi calmo e mi riaddormento.
2° Sono in viaggio con due persone che non conosco nella relatà, sono più grandi di me come età. Li conduco in un luogo che sembra una radura. Il paesaggio è collinare, verde ed è giorno. Su un lato della radura c'è una depressione con una sorta di lago/mare con annessa spiaggetta di sabbia. Faccio notare ai miei compagni di viaggio che in quel lago ci sono delle creature (tipo dei crostacei arancio che si vedono appena sotto l'acqua) che sono molto buoni da mangiare. Mi avvicino all'acqua e da questa esce un cane, non stava nuotando, esce proprio da sotto l'acqua. Si avvicina e io mi accuccio per accarezzarlo, il suo fare è mite, ed io so che è felice di quella situazione anche se non lo dimostra in maniera particolare. Poco dopo ne escono altri, parecchi altri e tutti si avvicinano mi leccano il viso si strusciano addosso finchè non riesco a capire più la distinzione tra loro e me... mi sentivo un tutto con loro ed avevo un gran senso di essermi riunito a qualcosa a cui appartenevo, sensazione che è proseguita anche qualche ora dopo il risveglio.

Spero di non essermi dilungato troppo. :roll:
Se servono altri dettagli sul sogno, sulla mia vita o sul mio cane son qui per rispondere nel limite del possibile.

un saluto

Marco
Rispondi