Viaggio sciamanico e sogno

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Chaìr

Re: Viaggio sciamanico e sogno

Messaggio da Chaìr »

E' possibile che spiriti mi/ci stiano istruendo in maniera specifica:

stamattina ho preso coscienza in sogno e subito mi sono posto il problema se stessi sognando o meno. Forse la consapevolezza è aumentata dal fatto che stiamo tenendo questa discussione (e da qualche diavoleria che sta compiendo l'Uwishin per alimentarne il potere?) così che ho capito immediatamente che stavo sognando. Così mi sono anche immediatamente ricordato di tutto quello che abbiamo detto in questo topic e ho fatto una rapida valutazione di cosa stesse succedendo.
Il sogno mi vedeva protagonista in azioni normali (camminavo dentro casa al piano di sotto, dove vivono i miei) e resomi conto che era una specie di film al quale potevo assistere passivamente sono rimasto passivo, è andato avanti per un po'.

Evidentemente qualcosa però ha interferito perché ad un certo punto il film è andato in pausa proprio mentre guardavo fuori dalla finestra del bagno, stavolta però le differenze rispetto a questa realtà erano talmente tante che appunto ho potuto diventare consapevole che si trattasse di un sogno. Interessante che la situazione fosse da un punto di vista concettuale la stessa del sogno di ieri, ma ovviamente le immagini erano totalmente diverse.
"Peccato" che il film sia andato in pausa davanti alla finestra del bagno, ed è come se la luce fosse stata spenta, praticamente una vera e propria dissolvenza al nero che è durata un po' e durante la quale ero cosciente di cosa stesse succedendo e consapevole di sognare. Ero appunto "preoccupato" di non interferire e di svegliarmi, infatti ...
... scena 2: ho avuto l'illusione di svegliarmi, ma in realtà stavo sognando, ci ho messo un po' ma pur sempre poco a rendermi conto che era ancora un sogno, però frega! E' facile rimanere ingannati in quello stato, effettivamente sono finito in una realtà "più densa" perché per un po' ho proprio avuto la sensazione di alzarmi dal letto e di andare in un'altra stanza, ma è durato poco visto che ne il letto ne l'alzata ne la stanza erano realistiche, così ho capito che stavo ancora sognando e sono finito dentro un limbo nero, non avevo percezione visiva. Più densa forse non è comunque appropriato perché effettivamente li per li sono rimasto ingannato dalla similitudine con questa realtà, però appunto era una percezione solo di carattere concettuale, nel momento in cui la coscienza ha avuto informazioni "visive" ha realizzato, per cui ha senso parlare di più densa? E qui si aprirebbe secondo me un discorso di percezione che può discriminare sensazioni che otteniamo e che tendiamo a mio avviso erroneamente a descrivere con la logica di questa realtà.

Allora mi sono detto, non avendo fatto la considerazione di cui sopra durante il sogno: forse mi trovo in un punto più vicino alla veglia di quello che penso, la visione più semplice che posso fare è scendere dentro al cuore e vedere cosa c'è visto che è qualcosa che ho già fatto in visione "semplice" da sveglio. Nel momento in cui sono sceso nel cuore una conifera enorme si stagliava sopra di me, probabilmente una sequoiadendron giganteum (che ha un portamento abbastanza più simile ad una tassodiacea che alla sequoia sempervirens, soprattutto se la vedi da sotto) con un enorme tronco rossiccio e una chioma verde imponente che sovrastava tutto, non ho fatto in tempo a tradurre niente in visione che subito invece ho potuto esperire emotivamente cos'ho nel cuore: ovvero la preoccupazione per il mio amico di cui parlavo qui (peraltro mi sa che il topic fu aperto proprio da lui stesso anni addietro) viewtopic.php?f=1&t=510&start=75

Mi è balenata l'idea di aiutarlo per mezzo degli tsentsak, e viste le conseguenze non vorrei che questo desiderio in quello stato onirico sia stato sufficientemente netto che li abbia lanciati (magari di questo parliamo in separata sede, ma non ho più accesso all'area Tsentsak da quando c'è il nuovo software). Lo dico perché mi ha scritto che oggi si è lesionato il menisco, probabilmente mi è partito uno tsentsak dei più forti che ho e che può averlo fatto per sua natura, peraltro pensavo proprio a quello tsentsak li durante il sogno. Mi è altresì venuto il dubbio che si tratti dell'epilogo di questo sogno viewtopic.php?f=8&t=1511

Se così fosse spiriti ci stanno dando una lezione magistrale ...
Destiny

Re: Viaggio sciamanico e sogno

Messaggio da Destiny »

Molto interessante il tuo sogno Chair.
E' proprio quel tipo di sogni che volevo sentire; ovvero sogni che dimostrino una continuità tra il vostro lavoro sciamanico e i sogni lucidi. Molte grazie per averlo riportato. :)
Rispondi