CERCHIO DEL SOLE (26 -27 luglio 2008, 20 - 21 giugno 2009)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Awa

Messaggio da Awa »

Dimenticavo: benvenuto Dhuma-Giuse! :D
Pheonix
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 3 giu 2009, 18:40

Messaggio da Pheonix »

E stata un esperienza sacra, con tanti messaggi e ovviamente carica energetica. adesso bisogna mettere tutto in pratica. E stata anche una ande gioia condividere questa esperienza con voi tutti.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Corvoblu ha scritto:Hai iniziato alla grande Dhuma, nel cuore di Etsa 8) e dello Sciamanesimo! :D
Dai che se continui così, se ti applichi... da grande sarai come nanki!! :shock: :shock: :shock: :cry: :D :D :D
prima istruzione per diventare come me:
ossigenati i capelli (devi averli lunghi e biondi come i miei).....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

hehehhe :lol: :lol: :lol: :lol:

a proposito di capelli... ora i miei sono consacrati a Etsa!
Mooolto ottimisticamente, prevedo che tra 10 o 15 anni potrò tagliarli di nuovo :mrgreen:

Si apre quindi il bando di concorso DATUBS (Diventa Anche Tu Un Barbiere Sacro!).
Il barbiere sacro è chi mi taglierà i capelli e li offrirà a Etsa.
Ovviamente li taglierà a tutti coloro che hanno consacrato la loro chioma a Etsa.
Requisiti
-forbici di proprietà,
-ottimi rapporti con gli Spiriti dell'Arte e del buongusto,
-nessun rapporto con Ivia (opzionale)
-riviste di gossip 8)

Chi se la sente? :lol: :mrgreen:
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Dhuma ha scritto:-nessun rapporto con Ivia (opzionale)
volevi dire "iwia"? il mangiatore di bambini?
ossia l'unico spirito shuar "comunista"? :lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

io ho le riviste di gossip Dhuma.

posso comprare le forbici e disegno come una bambina di 7 anni.
non so... uhmnn mi metto tra i candidati. :oops:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Uhmmm... no
Date le prospettive di rapido successo che hanno le imprese di Dhuma (e di altri che potrebbero fare analogo voto) credo siano necessarie altre dotazioni per il barbiere sacro:

1. Cesoie e decespugliatore

2. Polvere contro zecche e pidocchi

3. Grande camino dove bruciare i capelli

4. Provviste di diavolina o kerosene
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

ma Dhuma sono preoccupata... conti di metterci 15 anni a laurearti?
prima di un barbiere ti serve un antipulci.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

nanki ha scritto:
volevi dire "iwia"? il mangiatore di bambini?
ossia l'unico spirito shuar "comunista"? :lol:
Hahah :lol:
sisi Lui!
Mi rasereste i capelli solo nella parte destra e tingereste di blu quelli della parte sinistra del cranio! :roll:

Meglio di no :P

Corvetto blu
Bene bene bene :)

Se il buon Pedro non si propone, chiedo a te :lol: :D 8)
Tsunki ha scritto:Date le prospettive di rapido successo che hanno le imprese di Dhuma...
mhmhm...
Caro uwishin, volevo proporre sin d'ora un'ideina (piccola idea) per la prossima danza del Sole (che spero sia per quando Etsa tornerà nella casa invernale, se possibile).:roll:
Ecco, potremmo costruire un palo della Danza del Sole secondo l'usanza Croatan.

[...]
Poi, all'improvviso, l'uomo di medicina (il nostro Sciamano) balza in piedi e corre verso la capanna per prendere il nido d'aquila.
S'avvicina al palo della Danza del Sole, che è ancora adagiato sul terreno accanto a una profonda buca, e vi traccia una serie di cerchi neri, spalmando la pittura col palmo della mano, cominciando dalla base e finendo alla sommità.
Qui giunto, si rannicchia, avvolgendosi completamente nella coperta, e così celato agli sguardi della gente, fissa il nido sul palo.
Poi cinque giovanotti (ma bastiamo nanki e io 8) ) si lanciano verso il palo, l'afferrano, con l'uomo di medicina ancora aggrappato alla sommità, e lo piantano nella buca.
Ora l'uomo di medicina si trova a circa 5 metri dal suolo, e se dovesse cadere, vorrebbe dire che il sole non è propizio alla danza, e tutti i preparativi sarebbero subito interrotti. Ma a un fatto del genere non si è mai assistito.[...]

di Capo Lunga Lancia Figlio di Bufalo, Croatan

si es posible... :roll: 8)
Corvoblu ha scritto: ma Dhuma sono preoccupata... conti di metterci 15 anni a laurearti?
prima di un barbiere ti serve un antipulci.
naaaah! :lol:

Per laurearmi non faccio la Danza Del Sole: vado a ballare davanti alla Cepu di Caslino Al Piano 8) ... per ora mi lanciano le penne biro. Se passano alle zanchettatrici, penserò a un altro sistema :lol:

A Etsa ho chiesto qualcosa di mooooooooolto più grande, che per forza di cose richiede lungo tempo e consiste di tante altre cose intermedie.
Etsa è buono con me: dal Cerchio è presente in modo incessante nella mia vita... e il suo Potere è immenso, così come i suoi doni innumerevoli :shock:
Danzerò per il Sole ogni anno finchè avrò respiro! :!:
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Dhuma ha scritto:
Ecco, potremmo costruire un palo della Danza del Sole secondo l'usanza Croatan.
questa proposta me gusta....
anche perchè il palo lo si potrebbe usare anche in altre occasioni e per altri scopi....
per esempio, se qualcuno dovesse "sgarrare"....
esistono i deterrenti nelle tradizioni sciamaniche? :evil: :evil: :twisted: :evil: :evil:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ah, devo però precisare -per dovere di cronaca- un piccolo particolare :P

Lunga Lancia non era un Piedi Neri, ma un meticcio di sangue nero e Croatan nato nella Carolina del Nord verso il 1893. Non era un capo :oops: :oops: :oops: :oops:
Ha raccolto racconti di altre persone... in altre parole: non è affidabile al 100% :(

Però possiamo sempre costruire un bel palo acuminato da usare come deterrente :lol:
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

acuminato!
un solo cerchio è già sei diventato un essere spregevole :twisted: come l'uwishin :twisted: .....
fai passi da gigante :wink:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Awa

Messaggio da Awa »

Per i capelli ... comunque le forbici da parrucchiera sciamanica professionista le porto ad ogni cerchio; vanno benone, sono in titanio e da ragazza ho seguito un corso di taglio base.
Insomma: fidatevi, non vi troverete con la chierica

Prima passiamo un decespugliatore sulla chioma, poi rifiniamo per benino cn forbici.
Vedrai Dhuma, avrai i raggi sulla testa tenuti su dal gel, e assomiglierai al tuo Papà luminoso
:twisted:

Per il palo: si, può diventare un esercizio sciamanico per potenziare la pazienza. infatti partiamo dal tronco di un baobad e, a turno, ci cimentiamo per ricavare un palo modello Vlad Tepes (comunemente chiamato Dracul), detto l'Impalatore.
Ai cerchi sarà piantato in modo che si veda dalle vetrate della sala, con scopo vagamente intimidatorio per chi non studia il Dizionario dei Sogni (e non solo...)

L'assemblea dei Majores eleggerà, a turno, il Portatore del Palo sacro.

E' solo una proposta. Occorre avere l'autorizzazione del Presid.. ehm... del Jefe
8)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

per la prossima cerimonia (SOLSTIZIO D'ESTATE 19-20 giungo 2010)
sarebbe molto utile per chi viene da altri pianeti e deve organizzare un viaggio più lungo del solito e in un posto nuovo... conoscere le coordinate precise del luogo. è possibile?
per lo meno sarebbe utile sapere fino a quale stazione si può arrivare in treno.
grazie.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

In tempi di crisi economica abbiamo bisogno di sacrifici sempre piu' grandi...

Il cerchio del Sole del 2011 sara' in cima ad un monte, e per raggiungerlo dovremo arrampicarci per le pendici. Scalzi. E quando arriveremo, troveremo un biglietto che dira': "Causa lavori in corso, il cerchio e' stato spostato nel monte di fianco" :lol:
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Rispondi