L'EGO- L'IMPORTANZA PERSONALE

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Mi meraviglierei di trovare qualcosa che non sia "soporifero" per Nanki....
:lol:

Benenuto sul forum Taranis!
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

le tue sono solo illazioni.... caro giudaseppe 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Taranis

Messaggio da Taranis »

Alessio:
No Taranis, non è noioso, solo non capisco perchè hai inserito un post di presentazione in un topic che riguarda l'ego e l'importanza personale.
C'è un motivo particolare?
Massì, alla fine un post è un post e se fa appisolare basta saltarlo a piè pari.
Mi presento qui perché non son riuscito a trovare il posto giusto e alla fine presentarsi è un'attività da EGO, no?
Mettersi in mostra, esporre le proprie idee, difendere le proprie convinzioni, biasimarsi (per chissà quale fine), presentarsi: non ci entra sempre padron EGO?

P.S. - Figo, la mia prima citazione, ero così preoccupato di non saperle fare!
8)
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

In rete c'è un documentario di 3 ore e mezza (:shock: )che porta a titolo "Lo sfidante".

Non me ne intendo affatto, ma probabilmente tratta il tema dei Voladores e dell'EGO.
http://losfidante.marenectaris.net/ (è diviso in brevi capitoli, così si può guardare un pò alla volta).
E' possibile che sia un approccio un pò "occidentale" all'argomento, ma credo sia comunque interessante.

Quindi indossate il cilicio e mettete dei chiodi arrugginiti che spuntino dalla vostra sedia (per tenervi svegli :D) e ... Buona visione!

Baci
--
Giuda
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Dhuma ha scritto:Baci
--
Giuda
8)
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Dhuma ha scritto: Baci
--
Giuda
Di solito mi sembra ne basti uno solo... 8)
ánimo y fuerza

Tsunki
Nefesh

Messaggio da Nefesh »

Ho letto soltanto la prima pagina di questa discussione poi mi sono un pò persa ma il film provo a vedermelo subbito *_*
Nefesh

Messaggio da Nefesh »

Torno quì per dire che lo sto guardando e sono un pò confusa su un passaggio..

Mi son trovata tra le mani un libro intitolato "The Secret", oggi, non so se ne avete mai sentito parlare. Ho iniziato a leggerlo e gli autori sostengono che l'emozione è la base del pensiero e perciò bisogna stare attenti alle emozioni che proviamo per capire noi stessi e formulare un pensiero giusto che attragga quello che vogliamo noi. Quindi se stiamo bene produciamo pensieri positivi e così via, che per una "legge di attrazione" citata nel libro, "attrarrano ciò che di positivo vogliamo".

Nel documentario si dice esattamente l'opposto, cioè "Non lasciate che l'emozione diventi pensiero." L'emozione sarebbe una finzione?

Ora non so se continuare a leggere il libro o continuare a vedere il documentario o mollarli entrambi che mi prendono per il naso o continuarli entrambi u.u

Credo che opterò per la terza ma qualcuno mi chiarisce?
Taranis

Messaggio da Taranis »

Veramente interessante e chiaro, grazie per avermelo indicato.
8)

P.S. -
Nel documentario si dice esattamente l'opposto, cioè "Non lasciate che l'emozione diventi pensiero." L'emozione sarebbe una finzione?
Ora non so se continuare a leggere il libro o continuare a vedere il documentario o mollarli entrambi che mi prendono per il naso o continuarli entrambi u.u
Credo che opterò per la terza ma qualcuno mi chiarisce?
In questi casi segui il classico consiglio della nonna: salta quel punto e vai avanti, la questione si chiarirà da sé.
Abbiamo davanti qualcosa che ci affronta anche minando i nostri pensieri attraverso il dubbio, no?
Nefesh

Messaggio da Nefesh »

Io credo che l'unica mia rivale sia io, ora, ma non ho terminato di vedere il documentario quindi non so precisamente dove voleva arrivare..Però ti faccio sapere dove mi porta il mio ragionamento babbene? :D
Notte gente :*
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

Nefesh ha scritto: Nel documentario si dice esattamente l'opposto, cioè "Non lasciate che l'emozione diventi pensiero." L'emozione sarebbe una finzione?
le emozioni semplicemente.... non esistono.... :wink:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Nefesh

Messaggio da Nefesh »

Hum...non sono d'accordo :) Ma sto andando off topic quindi non proseguo :D
Taranis

Messaggio da Taranis »

Tutti "castanediani" o sbaglio?
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Taranis ha scritto:Tutti "castanediani" o sbaglio?
Nanki è castanediano
ánimo y fuerza

Tsunki
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Tsunki ha scritto: Di solito mi sembra ne basti uno solo... 8)
E' una nuova idea di Caifa: vuole fare le cose in grande questa volta :P :roll:
---
Rispondi