Viaggio astrale
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Non ho mai sentito di culture sciamaniche che utilizzano la melatonina.
Anche perchè quello che è importante è la Pianta maestro, che fa da guida, non la sostanza in se.
Quindi considerando le piante che la contengono, ad esempio l'Ipericum Perforatum, pur essendo ottime piante medicinali, non sono piante maestro di tradizione sciamanica.
Peraltro, i viaggi astrali, cioè i viaggi fuori dal corpo, compresi quelli nel passato e nel futuro, si possono effettuare con semplici tecniche di respirazione-
Animo y fuerza
Kaya
Anche perchè quello che è importante è la Pianta maestro, che fa da guida, non la sostanza in se.
Quindi considerando le piante che la contengono, ad esempio l'Ipericum Perforatum, pur essendo ottime piante medicinali, non sono piante maestro di tradizione sciamanica.
Peraltro, i viaggi astrali, cioè i viaggi fuori dal corpo, compresi quelli nel passato e nel futuro, si possono effettuare con semplici tecniche di respirazione-
Animo y fuerza
Kaya
Christopher,,Christopher ha scritto:Si infatti spesso mi accadeva che questa esperienza fosse involontaria o semi-indotta, ma proprio recentemente sono riuscito a farlo volontariamente. L'unica cosa che mi preme adesso è che vorrei renderla un po' meno "traumatica" nel senso che a volte mi spaventa un po'...
Vorrei che diventino più accessibili non per l'esperienze in sè ma proprio per sfruttarla nell'aiutare.
Ecco perchè vi chiedo del nesso tra le due cose...
Quando ho letto sugli sciamani e sui curanderos e del loro modo di aiutare, attraverso questo" viaggio" mi è salito un senso di gioia, e speranza per queste esperienze. Così da darle un senso e un uso benevole.
Magari non è così ma ci spero tanto.
no non sono la stessa la cosa i viaggi astrali e quelli sciamanici
te lo dico perchè io per diverso tempo anni fa uscivo dal corpo, ed è completamente una cosa diversa dal viaggio sciamanico.. innanzitutto è difficile controllarlo e poi all'inizio stai nei pressi del tuo corpo, poi impari piano piano a controllare gli spostamenti , ad attraversare i muri e muoverti,.. spesso giravo per casa convinta di farlo col corpo ma poi mi rendevo conto che il corpo era sul letto!"!... è difficile avere la forza di controllarli e allontanarsi più di tanto senza una guida che ti aiuti a farlo .. purtroppo la mia maestra dell'epoca mi fermò perchè riteneva pericoloso l'uscita dal corpo per incontri con esseri che potevano anche materializzarsi...in effetti devo dire che gli incontri sono stati più negativi che positivi...un anno fa circa è successo di uscire dal corpo spontaneamente,,, ma ti dirò che ogni volta che mi stendevo sul letto, ( ed ero sveglia) uscivo dal corpo anche se non volevo... come una calamita mi tirasse fuori prepotentemente dal chakra del cuore in genere.. a volte anche da altri punti, come dal sahasrara, il chakra della fontanella...conosco persone che li fanno e hanno imparato a uscire volontariamente e a spostarsi anche lontano nel mondo di mezzo oppure in altri mondi...il viaggio sciamanico invece che faccio regolarmente è totalmente diverso come sensazioni.. ci si sposta con la coscienza ,,come una visione che controlli...il viaggio astrale,,, bhè lo sai meglio di me com'è la sensazione... indefibile... solo chi lo ha provato la conosce.... ciao
Ciao