DEPOSSESSIONE
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
c'è ancora posto?
Ciao, anche io vorrei partecipare se c'è ancora posto
sento Daniela x organizzare ciao Donatella
sento Daniela x organizzare ciao Donatella
hola tsunki..spero di non essere io, nantu, quello che deve confermare la partecipazione!!! se in qualche modo non l'ho ancora fatto, lo fò ora, qui!!!
io ci sarò!!!!e ci sarà anche pedro, sperando di poterlo tenere in hotel già il sabato stesso e non al freddo, così anche la domenica mattina durante la conclusione del trabajo.Confido in Yanas, che gentilmente mi ha detto che si informerà, nel poter ovviare alla cosa. Ringrazio di cuore la nostra avvoltoia per il servizio che impeccabilmente svolge per tutto il cerchio!!!Brava Yanas!!!!!!Hasta, amigos de vida!!! Nantuuuuu!
io ci sarò!!!!e ci sarà anche pedro, sperando di poterlo tenere in hotel già il sabato stesso e non al freddo, così anche la domenica mattina durante la conclusione del trabajo.Confido in Yanas, che gentilmente mi ha detto che si informerà, nel poter ovviare alla cosa. Ringrazio di cuore la nostra avvoltoia per il servizio che impeccabilmente svolge per tutto il cerchio!!!Brava Yanas!!!!!!Hasta, amigos de vida!!! Nantuuuuu!
Secondo me sono due cose diverse. Non vorrei sbagliare, ma credo che la possessione sia più grave dell'oppressione e si verifica quando uno Spirito "occupa" spazi resi vuoti dalla mancanza di uno o più pezzi dell'anima. L'oppressione credo sia una situazione meno grave (anche se altrettanto non piacevole!), in quanto uno Spirito occupa uno spazio, "restringendo" quello in cui si trova, essendo cmq presente, una parte di anima...
...Tsunki... tuoi fulmini in arrivo?
...Tsunki... tuoi fulmini in arrivo?
Yanàs
Vorrei raccontarvi la mia esperienza perchè credo che forse abbia a che fare con questo argomento. Tre anni fa in un cerchio sull'acquisizione degli Tséntsak, Tsunki ci ha anche guidato nell'acquisire un animale di potere perchè era necessario come sapete per acquisire le simpatiche freccioline . L'adp che ho trovato, non so per quale motivo, forse per delle mie debolezze, forse per dei vuoti d'anima come dite voi o forse come Tsunki disse un raro caso di anima pura secondo gli Shuar (anche se questa mi pare impossibile!!), prese il controllo del mio corpo e cominciò in mezzo alla sala a fare quello che voleva. Vi posso dire che è stata l'esperienza più drammatica della mia vita, ero cosciente e vedevo tutto quello che accadeva, i miei pensieri erano lucidi ma niente mi permetteva di controllare il mio corpo. Non so se nessuno l'ha mai provato ma era come quando si è in una specie di dormiveglia dove si è a meta tra lo svegliarsi e metà ancora nel sognare. In quel preciso punto sei cosciente che non hai controllo e non riesci a fare nulla perchè sei come immobilizzato. l'unica differenza è che nella mia esperienza qualcun'altro guidava il mio corpo. Questa io la considero una possesione. Attendo adesso la parola di chi "veramente" se ne intende per correggermi o precisare meglio la cosa!!
animo y fuerza
jugger
animo y fuerza
jugger
Ciao Jugger...non vorrei sbagliarmi, purtroppo spesso faccio gaffe, ma mi sembra che tsunki abbia detto qualche volta che l'Adp sia uno spirito che entra nel nostro corpo, ed esce, da petto o schiena e rimane in contatto con noi; questo di solito vien detto nel rito dell'acquisizione e ricerca dell'animale.
La manifestazione del suo potere credo sia come una specie di possessione, soprattutto quella che hai avuto tu!!e mi ricordo benissimo l'episodio!!
Saludos, Nantu.
La manifestazione del suo potere credo sia come una specie di possessione, soprattutto quella che hai avuto tu!!e mi ricordo benissimo l'episodio!!
Saludos, Nantu.
Quello che ha detto Tsunki a dire la verità non lo ricordo, ricordo solo che quando si manifestava i primi segni erano una forte energia che entrava dalle mani e che mi faceva tremare tutto, poi il centro del petto sembrava come gonfiarsi di questa energia quasi come se stesse per esplodere. Non a caso Tsunki mi diceva di tenere ben saldate per terra mani e piedi per smorzare questa energia e curiosamente poi il mio stesso adp mi insegnò una tecnica di respirazione per contenere questa energia.
animo y fuerza
jugger
animo y fuerza
jugger
forse, jeff, hai dimenticato il mito raccontato da tsunki all'ultimo incontro....
se gestisci male il potere o se non lo sai gestire ti si rivolta contro....
se gestisci male il potere o se non lo sai gestire ti si rivolta contro....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
Hola...credo che l'a.d.p. sia di base una possessione nel senso che può pervadere il corpo nella sua essenza(anima) e può manifestarsi come abbiamo visto in modi disparati ed con intensità diverse, a seconda della persona che accoglie il potere nuovo.
Credo che Tsunki l'abbia proprio detto questo, nei cerchi sulla ricerca dell'a.d.p., anche se il mio è un lontano ricordo e la mia memoria spesso vacilla
Una possessione quindi non è di per sè negativa, vedi l'utilità che può esserci nel possedere un animale di potere..l'importante, come dice nanki, è saper gestire quel potere ("..come un cavallo che corre e che si deve saper cavalcare,o imparare a gestirlo e controllare, altrimenti ci porta dove vuole lui" ).
Ricordo in tal senso l'episodio di un ex corsista che aveva acquisito in poco tempo due a.d.p. ed alla fine non riusciva a gestirne l'enorme potere poichè troppo concentrato; questo lo portò ad avere dei comportamenti un po' strani, quasi dei deliri di onnipotenza..o almeno mi sembrò così all'epoca. Dovette interrompere il legame con uno dei due a.d.p. altrimenti, credo, il tutto gli avrebbe preso un po' la testa.
Credo che il problema risiedesse proprio nel fatto di non essere capace di gestire tutto quel potere in un sol colpo.
Se non sbaglio in alcune tribù africane o delle filippine, ma credo la cosa sia diffusa in più luoghi, gli sciamani o sciamane parlano alla loro comunità facendosi possedere dallo spirito di un loro antenato, per aiutare e consigliare. Anche questa è una forma di possessione.
Una possessione dannosa credo invece sia quella spontanea, non ricercata in un rituale o altro, poichè non consapevole e quindi non gestibile..ove si viene contattati da spiriti poco utili per noi e spesso pericolosi (cioè troppo potenti che ci fanno agire inconsapevolmente appunto) es. gli schizofrenici, oppure può essere consapevole ma pericolosa comunque, poichè si contattano spiriti potenti dei mondi inferi.
Animo y fuerza
Credo che Tsunki l'abbia proprio detto questo, nei cerchi sulla ricerca dell'a.d.p., anche se il mio è un lontano ricordo e la mia memoria spesso vacilla
Una possessione quindi non è di per sè negativa, vedi l'utilità che può esserci nel possedere un animale di potere..l'importante, come dice nanki, è saper gestire quel potere ("..come un cavallo che corre e che si deve saper cavalcare,o imparare a gestirlo e controllare, altrimenti ci porta dove vuole lui" ).
Ricordo in tal senso l'episodio di un ex corsista che aveva acquisito in poco tempo due a.d.p. ed alla fine non riusciva a gestirne l'enorme potere poichè troppo concentrato; questo lo portò ad avere dei comportamenti un po' strani, quasi dei deliri di onnipotenza..o almeno mi sembrò così all'epoca. Dovette interrompere il legame con uno dei due a.d.p. altrimenti, credo, il tutto gli avrebbe preso un po' la testa.
Credo che il problema risiedesse proprio nel fatto di non essere capace di gestire tutto quel potere in un sol colpo.
Se non sbaglio in alcune tribù africane o delle filippine, ma credo la cosa sia diffusa in più luoghi, gli sciamani o sciamane parlano alla loro comunità facendosi possedere dallo spirito di un loro antenato, per aiutare e consigliare. Anche questa è una forma di possessione.
Una possessione dannosa credo invece sia quella spontanea, non ricercata in un rituale o altro, poichè non consapevole e quindi non gestibile..ove si viene contattati da spiriti poco utili per noi e spesso pericolosi (cioè troppo potenti che ci fanno agire inconsapevolmente appunto) es. gli schizofrenici, oppure può essere consapevole ma pericolosa comunque, poichè si contattano spiriti potenti dei mondi inferi.
Animo y fuerza
ben detto, hermanito
la possessione, in definitiva, è la "perdita di controllo" per effetto di uno spirito potente.
la possessione, in definitiva, è la "perdita di controllo" per effetto di uno spirito potente.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,