viaggio scamanico e temperatura corporea

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Kaniats
Tséntsakero

Re: viaggio scamanico e temperatura corporea

Messaggio da Kaniats »

A proposito di danni all' anima durante i viaggi:

Presso i nativi Americani si dice di non svegliare bruscamente una persona che sta sognando (un brutto sogno presumo) perchè si corre il rischio di ucciderla.

Purtroppo non ricordo da dove proviene quest' informazione e non so se è riportata esattamente (da me intendo), o se è una diceria, ma in effetti potrebbe esserci qualcosa di vero, durante il sogno l'anima è lontana e si ha paura che non riesca a tornare se si viene svegliati di colpo, così si dice di non farlo, magari esagerando un tantino :-)

Per questo durante i viaggi è meglio non aprire gli occhi prima di essere tornati, una parte di anima potrebe restare indietro...
giosef
Contatta:

Messaggio da giosef »

In effetti convengo che con piante potenti e con la determinazione di oltrepassare la soglia, l'attraversamento comporti il contatto diretto con una dimensione (non entro in altre terminologie) di una potenza selvaggia, imprevista e pericolosa. Pericolosa anche appunto come diceva il M°Tsunki ,in particolare per la propria anima o comunque per le facoltà cognitive che ogni individuo ha come strumenti di conoscenza...
Chi si accontenta da sempre del proprio orticello non rischia niente ma riceve anche ben poco.

Saluti
Sramana

Messaggio da Sramana »

Tsunki ha scritto: Detto ciò, casi di morte durante un viaggio sciamanico credo siano enormemente rari... Il Potere di norma non è mai così alto (ossia il distacco così forte) da correre il rischio. Pericolo ci può essere se il viaggio è condotto con piante potenti... molto potenti però.
Se mai, se le protezioni del viaggiatore non sono buone - e a seconda di dove va - c'è il rischio di perdite d'anima, che non causano la morte o il coma, ma... danni all'anima.
Premesso che la pianta più potente che conosco è il peperoncino :facepalm: forse è l'effetto fisico del raffreddamento a farmi una certa impressione perché è molto forte. A me non succede in viaggi sciamanici (non ne ho mai fatti) bensì quando sono in presenza di persone/luoghi/situazioni ostili. Però devo dire anche che la mia impressione non è che l'anima si allontani da me, piuttosto che si ritragga in me.
Ovviamente non so neanche cosa siano le protezioni in un viaggio sciamanico, mi vengono in mente gli spiriti benevoli :)
Kaniats ha scritto:A proposito di danni all' anima durante i viaggi:
Per questo durante i viaggi è meglio non aprire gli occhi prima di essere tornati, una parte di anima potrebbe restare indietro...
Non ho cercato sul sito prima di postare, mi sa che il viaggio va provato di persona, comunque mi piacerebbe avere qualche indicazione e ascoltare qualche esperienza :)

Sramana
Meriterà il nome di uomo e potrà contare su ciò che è stato preparato per lui dall'Alto, solo colui che avrà saputo acquisire i dati necessari per conservare indenni sia il lupo sia l'agnello che gli sono stati affidati.
Kaniats
Tséntsakero

Messaggio da Kaniats »

Di esperienze di viaggio sul fou se ne leggono varie, mi pare, ma non so quanto posano essere utili a chi non ha mai viaggiato, è impossibile descrivere l'altra realtà a chi non c'è mai stato, noi valutiamo le cose facendo paragoni, sarebbe come descrivere i colori a un cieco...
Milulla

Messaggio da Milulla »

Ciao a tutti,

Scusate se scrivo qua ma non ho l'opzione di iniziare nuovi argomenti.

Visto che parteciperò al prossimo cerchio, mi piacerebbe sapere se ci sono degli esercizi preparativi da fare per prepararsi meglio ad avere delle visioni, un modo per essere più ricettivi insomma.

Grazie!
Lara
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Milulla ha scritto: Scusate se scrivo qua ma non ho l'opzione di iniziare nuovi argomenti.
Cosa vuol dire? :huh:
ánimo y fuerza

Tsunki
Milulla

Messaggio da Milulla »

A ok.. Trovato! Che sbadata! Non avevo visto il pulsante
Rispondi